Quando downhill e cross-country si incontrano: Red Bull Monte Descend

Quando downhill e cross-country si incontrano: Red Bull Monte Descend

Sabato 22 maggio trentaquattro coppie di downhill e cross-country riders si sono date appuntamento a Mont Tremblant in Quebec, Canada, per tentare di diventare il duo vincente della Red Bull Monte Descend. Alla fine hanno vinto i diecimila dollari in palio Stevie Smith (downhill) e Raphael Gagne (cross-country). Se ne inventano sempre una nuova quelli della Red Bull basta che sia abbastanza folle!

In cosa consiste la gara? In un’ora e mezza un’atleta deve completare quanti più giri possibili di un circuito formato da un percorso urbano attrezzato e un tracciato in un bosco (cross-country) per poi passare la staffetta al compagno che deve cimentarsi in una discesa a rotta di collo (downhill) notturna – la gara infatti prende avvio alle 20:30… – e ancora di nuovo fino a che le forze lo permettono. Abbastanza impegnativa per i vostri gusti? Godetevi il video!

Video | You Tube

Quando downhill e cross-country si incontrano: Red Bull Monte Descend é stato pubblicato su outdoorblog alle 07:47 di lunedì 31 maggio 2010.


Comments are closed.