
SGUARDO SUL TRIATHLON DI CALDARO. AL LAGO UN EVENTO CHE EMOZIONA

Un successo la 36.a edizione del Triathlon del Lago di Caldaro
L’entusiasmo ha coinvolto tutti, apprezzato anche il Charity Event con Run for Life
Da 15 anni Internorm è al fianco del Triathlon caldarese
Brunato, presidente del CO: orgogliosi del gran lavoro fatto e pronti alle sfide future
La 36.a edizione del Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro è stata celebrata sabato 10 maggio in una splendida cornice di pubblico, paesaggi mozzafiato e tanto sport che ha visto sfidarsi a colpi di nuoto, ciclismo e corsa oltre 300 triatlete e triatleti. Alla fine i più applauditi sul traguardo sono stati i vincitori Ilaria Zane e Federico Murero, anche se il fascino del Triathlon del Lago di Caldaro ha coinvolto tutti i concorrenti e il folto pubblico presente a bordo pista, ammaliando anche la biatleta altoatesina Dorothea Wierer che non ha mancato di sostenere i partecipanti.
Dalla cabina di regia è Daniel Brunato a tracciare un bilancio di questa edizione, la prima per lui in qualità di presidente della sezione Triathlon della Kalterer Sportverein che al fianco dell’Associazione Turistica di Caldaro e di numerose aziende partner e sponsor ha lavorato all’allestimento della manifestazione. “Il bilancio è senza dubbio positivo e non possiamo che essere contenti di com’è andata. Il giorno della gara, dopo mesi di lavoro e attenti preparativi, l’intero team è arrivato pronto ed entusiasta regalando a tutti una giornata piacevole. Ci rendono molto orgogliosi i complimenti ricevuti in questi giorni, sia da parte dei concorrenti in gara che da quanti erano a bordo strada a fare il tifo. Il feedback dei triatleti è indubbiamente cruciale, ma lo è anche sapere che accompagnatori e tifosi si sono sentiti accolti a Caldaro”, continua Brunato: “in questa edizione abbiamo allestito l’inedita VIP Lounge che è stata molto apprezzata da quanti l’hanno frequentata e nella quale abbiamo dato il benvenuto a Dorothea Wierer, madrina del nostro evento. E poi ci tengo a sottolineare l’ottima riuscita del Charity Event realizzato in collaborazione con Run for Life Südtirol che ci ha permesso di donare 3000 € all’Associazione per bambini con tumore dell’Alto Adige Peter Pan e ha coinvolto numerosi equipaggi a bordo dei pedalò, ma anche tanti curiosi ad assistere in riva al lago”. Ultimo non per importanza, il doveroso e sentito ringraziamento a quanti rendono possibile lo svolgersi da quasi quattro decenni del Triathlon del Lago di Caldaro, con Brunato ad aggiungere: “un grazie di cuore a tutte le realtà, sponsor e partner dell’evento che con la loro fiducia ci permettono di lavorare alla nostra manifestazione, e naturalmente a tutti i volontari, della Kalterer Sportverein e non solo, che si sono mobilitati assicurando a tutti un evento sicuro, sportivamente interessante e coinvolgente. La loro dedizione e passione ci hanno permesso di mettere in piedi un grande evento”.
Come ricordato a dovere da Brunato, uno dei tasselli fondamentali nell’organizzazione di un appuntamento internazionale come il Triathlon del Lago di Caldaro è il poter fare affidamento su partner seri e affidabili, uno a nome di tutti, Internorm. Da 15 anni l’azienda leader nel settore dei serramenti e degli infissi è al fianco del Triathlon caldarese in una partnership che si può ormai definire solida e longeva palesandosi annualmente, fra il resto, tramite la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso l’accogliente showroom bolzanino dell’azienda. L’Amministratore Delegato di Internorm Italia, Daniele La Sala, dopo aver assistito allo spettacolo sportivo del Triathlon caldarese aggiunge: “è per noi un piacere sostenere una realtà come quella del Triathlon del Lago di Caldaro dal momento che riconosciamo in questo evento una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, elemento sempre più centrale in tutte le nostre politiche aziendali che sono orientate alla ricerca del benessere a 360°”.
Le infinite emozioni del 36° Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro resteranno nei cuori di ogni triatleta ancora a lungo e le immagini della gara saranno inoltre trasmesse in TV su più di 100 canali in Italia per oltre 50 ore di copertura televisiva.
Messa in cassaforte l’edizione 2025, è già tempo di pensare alla successiva: nell’affiatato team di lavoro capitanato dal presidente Brunato entusiasmo, passione e nuove idee non mancano.
Info: www.kalterersee-triathlon.com