
GIRO LAGO DI RESIA “BY NIGHT” IN TV. SU RAI SPORT LA GARA DEI RECORD

Le vittorie dei campioni Hrochová (CZE) e Wedel (GER) in TV
Il Giro Lago di Resia fa festa su Rai Sport per le sue prime 25 edizioni
In onda la sintesi da 30 minuti con il racconto della gara dei record
Oggi pomeriggio la prima differita con telecronaca di Gianfranco Benincasa
Il Giro Lago di Resia 2025 ha vissuto una grande giornata di sport sabato 12 luglio ed è ora pronto a festeggiare la sua 25.a edizione anche in TV. Le immagini delle vittorie sotto le stelle dei campioni Tereza Hrochová (CZE) e Konstantin Wedel (GER) hanno entusiasmato il folto pubblico a bordo pista in Alta Val Venosta e andranno ora in onda nella sintesi dedicata su Rai Sport. La campionessa nazionale ceca di maratona Hrochová ha siglato il suo 3° successo in serie a Resia anticipando sul traguardo la tedesca Simone Raatz e la belga Petra De Sadeleer mentre il prodigioso mezzofondista tedesco Wedel ha fatto ‘cinquina’ vincendo per la 5.a volta al Giro Lago, davanti al messinese Antonino Lollo e al tedesco Niels Bubel.
Questo pomeriggio alle 14.50 verrà trasmessa la prima differita del Giro Lago di Resia e gli oltre 4000 runners da più di 25 nazioni che sono stati coinvolti dal celebre evento podistico altoatesino sfileranno al canale 58 del digitale terrestre. Seguiranno poi svariate repliche, a partire da quella di martedì 22 alle 19.30 e quelle di mercoledì 23 sia alle 12.50 che alle 23. Nel fine settimana ci saranno anche le repliche di sabato 26 alle 23.30 e domenica 27 alle 23.15.
La telecronaca della grande festa per il Giubileo del Giro Lago di Resia sarà affidata alla voce del giornalista RAI Gianfranco Benincasa.