
RUNNING FRA PODISTI, MILITARI E FORZE DI POLIZIA. ALLA MARCIALONGA COOP LA FOLGORE

La 23.a Marcialonga Running Coop è in programma sabato 6 settembre
Marcialonga e ANPd’I propongono l’originale “Run Ex Alto Trophy”
Una speciale ‘gara nella gara’ che si integra nella variegata proposta di Marcialonga
Attenzione al cambio tariffe e alle speciali promozioni attive fino a fine mese
L’appuntamento con la Marcialonga Running Coop del prossimo 6 settembre si fa ancor più ricco e interessante di proposte con la 23.a edizione della granfondo di Fiemme e Fassa con le scarpette da corsa che vedrà inserito nel suo nutrito programma anche lo speciale “Run Ex Alto Trophy”.
La Marcialonga Running Coop è da oltre 20 anni una delle proposte podistiche più apprezzate dagli amanti della corsa a piedi che lungo i suoi percorsi da Moena a Cavalese si lasciano incantare dalle spettacolari vedute sulle Dolomiti, dai passaggi nel cuore dei borghi delle Valli di Fiemme e Fassa e dal calore della popolazione locale che incita e supporta fra un punto ristoro e l’altro i corridori impegnati in gara. Quanti gareggiano alla Running Coop possono scegliere di competere lungo il percorso da 21,075 km, distanza standard della mezza maratona che collega lo start di Moena alla finish line di Masi di Cavalese, oppure quello da 26,5 km che allunga fino al centro del borgo fiemmese e celebra i partecipanti fra due ali di folla. Non solo, la partecipazione alla Marcialonga Running Coop è aperta anche in modalità a staffetta nel percorso da 26K, con squadre di tre componenti che attraverso la loro iscrizione supportano un’organizzazione no profit del territorio a scelta. Per i possessori di tessera fedeltà Coop è inoltre previsto il Coop Running Trophy con speciale classifica e premi, mentre il fornito Expo Village e la MiniRunning, variante della corsa riservata a bimbe e bimbi fino ai 12 anni che anima di passione sportiva il centro di Moena, rendono ancora più unica la manifestazione.
Nell’edizione 2025 ad aggiungersi alla variegata proposta della Marcialonga Running Coop ci sarà anche l’originale “Run Ex Alto Trophy”, una gara nella gara riservata ai concorrenti appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia italiani e stranieri oltre che alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma riconosciute dal Ministero della Difesa italiano o dagli equivalenti organismi esteri. Nata dalla collaborazione fra il team di Marcialonga e l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I), questa particolare iniziativa verrà presentata ufficialmente a fine mese al palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. I partecipanti al “Run Ex Alto Trophy” potranno gareggiare lungo il percorso da 26K Moena-Cavalese individualmente o a squadre portando a termine la staffetta in stile militare. A staffettiste e staffettisti sarà infatti richiesto di indossare la propria divisa operativa con pantaloni dell’uniforme, anfibi e maglietta identificativa e condurre dalla partenza all’arrivo una zavorra in quello che è a tutti gli effetti un format sportivamente esigente e che regala spettacolo al pubblico a bordo strada.
Prima dello start ufficiale della manifestazione i paracadutisti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia si esibiranno in un aviolancio con bandiere: sui cieli di Moena sventoleranno, fra gli altri, i vessilli di Marcialonga e del Centro Sportivo Paracadutisti d’Italia a impreziosire di fascino la collaborazione fra il brand trentino e ANPd’I.
Doveroso ricordare che le iscrizioni alla 23.a Marcialonga Running Coop sono aperte e disponibili online con il brand trentino che anche per quest’anno ha rinnovato la partnership con la Trento Half Marathon (5 ottobre) in una sinergia che permette a quanti aderiscono a entrambi gli eventi di ottenere 10 € di sconto sul prezzo finale d’iscrizione. Le tariffe per assicurarsi un pettorale per la prossima Marcialonga Running Coop sono fissate a quota 40 € fino a giovedì 31 luglio, data dopo la quale subiranno un leggero rialzo: meglio approfittare di questo prezzo vantaggioso e non perdersi le infinite emozioni al fianco di Marcialonga e dei suoi insostituibili volontari e sponsor.
Info: www.marcialonga.it