DOLOMITI DI BRENTA PER RUOTE ARTIGLIATE, PINZOLO E CAMPIGLIO CON LA “DOLOMITICA”

DOLOMITI DI BRENTA PER RUOTE ARTIGLIATE, PINZOLO E CAMPIGLIO CON LA “DOLOMITICA”

Domenica 29 giugno debutta la Dolomitica Brenta Bike

Due tracciati su cui piantare gli artigli tra Pinzolo e Madonna di Campiglio

“Trentino MTB presented by crankbrothers” piazza il terzo …tassello

Interessanti pacchetti vacanza con iscrizione e tanto altro

 

 

40 giorni & 40 notti…e sarà il momento di correre la Dolomitica Brenta Bike in Trentino. Domenica 29 giugno prossimo i bikers sono chiamati all’appello della prima edizione dell’evento nella parte alta della Val Rendena, alla scoperta delle favolose Dolomiti di Brenta.

Le ultimissime da parte di organizzatori e tecnici di gara raccontano di conferme alle due varianti di percorso POP e ROCK, con partenza e ritorno nella cittadina di Pinzolo. Entrambi i tracciati corrono a braccetto per una quarantina di chilometri, tra strade forestali, sentieri nel bosco e stuzzicanti single track da veri amanti del fuoristrada. Dopodiché, chi avrà scelto l’itinerario più lungo risalirà il Monte Spinale e su ancora fino al rifugio Giorgio Graffer a 2261 metri, nell’area sciistica di Madonna di Campiglio. È questa la “Cima Coppi” di giornata, da qui il panorama è semplicemente mozzafiato, ma la gara è ancora lunga di ritorno verso Pinzolo. Nei pressi di Località Fortini (km 58), il ROCK si riunisce al POP e chiude, come detto, là dove tutto era iniziato dopo 83 km totali e circa 3000 metri di dislivello. Il POP invece dichiara vincitori e vinti dopo 65 km e un dislivello totale di 2300 metri.

Nella mattinata di domenica 29 giugno la Dolomitica Brenta Bike propone la DoloMini, una gara riservata ai bikers in erba tutta da vivere a Pinzolo. Sabato 28, invece, alla sera ci sarà animazione con musica e intrattenimento per tutti.

La première della Dolomitica Brenta Bike assegna punti preziosi per il challenge “Trentino MTB presented by crankbrothers”, una sorta di Tour in off-road che dal mese di maggio fino ad ottobre tiene incollati i bikers sugli sterrati della provincia di Trento. Dopo la prima prova di inizio maggio in Val di Non, tra meno di un mese toccherà alla 100 Km dei Forti sugli Altipiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, prima di approdare in quel di Pinzolo a fine giugno. Le successive gare del circuito sono la Lessinia Bike del 27 luglio a Sega di Ala, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il 3 agosto a Molina, l’altra new entry Val di Sole Marathon nell’omonima valle il giorno 31 agosto e la chiusura con la 3T Bike il 5 ottobre in Valsugana.

Dal quartier generale della Asd Dolomitika Brenta Bike lasciano intendere che quello di fine giugno sarà un debutto con il botto e l’invito è anche quello di visionare attentamente il sito ufficiale www.dolomiticabike.com per tutte le indicazioni circa la registrazione alla gara al prezzo ancora agevolato a 40 Euro e le allettanti proposte vacanza messe a disposizione in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Summer&Winter di Pinzolo. Nello specifico, esistono pacchetti settimanali che, oltre al tagliando di gara, includono escursioni con guide di mtb nella zona e il prezzo varia a seconda della struttura scelta. Se i giorni a disposizione per visitare questo angolo di Trentino sono invece meno di sette, ecco le offerte week-end da una a tre notti in B&B con possibilità di estensione a mezza pensione o pensione completa.

Dolomitica Brenta Bike in avvicinamento, meglio farsi trovare pronti e saltare in sella alla propria mtb!

Info: www.dolomiticabike.com

 

Comments are closed.