Aprile tutto sulla neve in Alta Val Formazza

Aprile tutto sulla neve in Alta Val Formazza

Chi ha ancora voglia di neve troverà in Alta Val Formazza tutto quello che desidera: il Centro del Fondo di Riale – Formazza, gestito da Mountain Sport Center è pienamente operativo ed è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30: 12 km di piste nel meraviglioso scenario dell’Alta Val Formazza; il costo d’ingresso alle piste è di € 6,00; è possibile inoltre noleggiare sci, bastoncini e scarpe a € 8,00. Nei weekend (in settimana solo su prenotazione) sono inoltre presenti i Maestri di Sci di Fondo di Formazza, i prosecutori della grande Scuola degli “Invincibili della Formazza” che hanno fatto la storia dello sci di fondo italiano e internazionale.

Anche la Nazionale si allena spesso a Riale Formazza (VB)
Anche la Nazionale si allena spesso a Riale Formazza (VB)

C’è poi un’offerta speciale che chi vuole provare in compagnia questo bellissimo sport cimentandosi sulla pista di fondo teatro dei Campionati Italiani 2013: basta stampare, compilare e presentare il coupon che si trova sul sito www.mountainsportformazza.it (alla voce “Offerta Speciale”) per usufruire di particolari scontistiche su noleggio attrezzature e ingresso. L’offerta è riservata a gruppi di almeno cinque persone.

Con la neve presente ancora abbondante si allunga anche il calendario delle ciaspolate organizzate da Mountain Sport Center e Alpiamo360: il 12 aprile si terrà una nuova Ciaspolata al Chiaro di Luna; lunedì 21 aprile, Pasquetta, ci sarà la Ciaspolata al lago Boden, mentre il 27 aprile si terrà la Traversata con le ciaspole Riale – Vannino, tramite il Passo Nefelgiù, con arrivo alla frazione Canza; il ritorno da Canza a Riale sarà effettuato con mezzi dell’organizzazione.

Comments are closed.