ORIENTISTI ALL’ERTA: 5 DAYS OF ITALY, SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA

ORIENTISTI ALL’ERTA: 5 DAYS OF ITALY, SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA

Prorogata al 30 Aprile la terza deadline per le iscrizioni

Quote bloccate e si corre sui percorsi di WOC-WTOC

Alla scoperta di Trentino e Veneto con bussole e cartine

Grand Départ il 5 luglio fra ponti e calli di Venezia

 

Nella settimana dal 5 al 12 luglio l’Italia ospiterà per la prima volta nella storia i Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering (WOC-WTOC) con le sedi di gara dislocate in Trentino e Veneto, più precisamente nelle province di Venezia, Vicenza e Trento. Il Comitato Organizzatore della rassegna che porterà nel nostro paese oltre quaranta rappresentative da ogni angolo del globo propone anche la “5 Days of Italy”, un evento promozionale volto a fornire a tutti l’occasione per correre e cimentarsi con bussole e cartine sugli stessi terreni in cui si svolgeranno i Mondiali. Per agevolare ancor di più la partecipazione di appassionati e curiosi, la terza deadline per le iscrizioni è stata spostata al 30 aprile ed il prezzo per partecipare rimane invariato. Gli interessati avranno così ancora un mese di tempo per assicurarsi un posto alla “Cinque Giorni” estiva approfittando di questa vantaggiosa offerta. Inoltre, sul sito ufficiale www.woc2014.info è possibile collegarsi ai portali turistici delle varie aree per individuare le migliori condizioni di soggiorno…mondiale.

La prima giornata della “5 Days” è fissata per sabato 5 luglio e sarà un prologo nella cornice unica di Venezia dove, fra calli e ponti, si terrà anche la finale sprint dei WOC-WTOC. Dalla Laguna, poi, la “Cinque Giorni” assalterà le montagne e gli altipiani con la prima tappa a Turcio, nei pressi di Asiago (VI), sul percorso Middle Distance mondiale, mentre la seconda frazione sarà trentina e andrà in scena fra le vie ed i parchi di Levico Terme, prima di salire verso gli Altipiani di Lavarone e Luserna, sempre in Trentino, per la terza e la quarta tappa. L’epilogo della kermesse sarà nuovamente nel vicentino con il gran finale a Campomulo di Gallio. Oltre alle 5 tappe, nel denso programma della manifestazione sono previste anche gare a corollario sia ad Asiago che a Folgaria (TN).

5 Days of Italy e Campionati del Mondo WOC – WTOC andranno a braccetto ad inizio estate con un duplice obiettivo, quello di promuovere in Italia la disciplina di bussole e cartine e allo stesso tempo far conoscere ai tanti appassionati in arrivo da tutto il mondo le bellezze di quest’angolo di penisola: da Venezia e Trento agli Altipiani trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna, passando per i laghi dell’Alta Valsugana, i boschi ed i pascoli dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni.

Info: www.woc2014.info

 

Comments are closed.