TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO 2014, SI PARTE CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO 2014, SI PARTE CON IL PREMIO DI PITTURA A TRENTO

 

Sabato in Piazza Duomo a Trento c’è il Premio di Pittura

Lunedì via alle selezioni per gli “azzurri”

Gare internazionali in calendario il 14 e 15 marzo

Il mondo intero sfila a Folgaria giovedì per la cerimonia di apertura

 

Il conto alla rovescia è terminato. Il 53° Trofeo Topolino Sci Alpino è praticamente pronto al cancelletto di partenza, per lanciarsi sulle piste di Folgaria (TN) i prossimi 14 e 15 marzo.

In verità però, la kermesse sciistica di casa Disney dura un’intera settimana e si parte sabato 8 marzo con il Premio di Pittura, il concorso aperto agli studenti delle scuole elementari che si sfideranno a suon di matite, pennarelli e fantasia elaborando disegni sul tema “Topolino con i suoi amici”. Piazza Duomo a Trento si trasformerà quindi in un laboratorio a cielo aperto (o in caso di maltempo i Portici del Palazzo della Regione) dove, dalle 14.30 alle 17.00, si potranno ammirare i giovani artisti in azione. I migliori dieci lavori saranno premiati sabato 15 marzo insieme agli atleti in occasione della cerimonia di chiusura del Trofeo Topolino Sci Alpino 2014 e tutti i disegni verranno pubblicati sul sito www.trofeotopolino.net.

Lunedì e martedì prossimi (dalle 8,30 in poi), l’area di Fondo Grande a Folgaria accoglierà le Selezioni Italiane per il Trofeo Topolino Sci (Memorial Giovanni Tononi) per formare la “Nazionale” che se la vedrà poi con il resto del mondo nel successivo fine settimana. Le nazioni presenti al Trofeo Topolino 2014, Italia compresa, saranno 49, dall’Armenia all’India, dall’Australia alla Colombia, dalla Spagna al Brasile, passando per Austria, Slovenia o Svezia per citarne alcune. Ad inizio settimana gli atleti provenienti dai vari sci club sparsi sul suolo italiano ce la metteranno tutta per guadagnarsi un posto da titolare nelle due squadre A e B, per un totale di 20 elementi. Due le categorie in gara, under 14 e under 16.

Dal punto di vista tecnico, sono confermati l’unico pendio con le due piste e l’unico parterre. Le gare si disputeranno in contemporanea sulle piste Agonistica per il gigante, e Martinella Nord teatro dello speciale.

Tutte le nazionali con le loro colorate bandiere sfileranno giovedì 13 marzo a Folgaria durante la cerimonia di apertura ufficiale del Trofeo 2014, quando verrà acceso il tripode e ci saranno i fuochi d’artificio, a poche ore a quel punto dalla discesa in pista dei giovani campioni di domani.

Info: www.trofeotopolino.net

 

Comments are closed.