GRANFONDO CITTÀ DI PISA AL…LANCIO, ISCRIZIONI AGEVOLATE IN SCADENZA

GRANFONDO CITTÀ DI PISA AL…LANCIO, ISCRIZIONI AGEVOLATE IN SCADENZA

Domenica 23 marzo debutta la Granfondo Città di Pisa su tre percorsi

Ultimi giorni per iscriversi a tariffa promozionale

Sabato 8 marzo presentazione spettacolare con la Brigata Folgore

La GF Città di Pisa assegna il titolo tricolore ai Geometri

 

 

Prosegue il conto alla rovescia verso la prima edizione della Granfondo Città di Pisa, in programma il 23 marzo. Un paio di settimane o poco più e il popolo dei granfondisti si radunerà in riva all’Arno pronti ad affrontare gli accattivanti tracciati disegnati dagli organizzatori toscani, guidati tecnicamente dalla ASD Folgore Bike e con in prima fila il Comune di Pisa.

Fino a lunedì 10 marzo la registrazione ad uno dei percorsi agonistici da 150,4 o 114,7 km costa solamente 35 Euro, comprensivi di pasta party e pacco gara. Questa quota salirà di 5 Euro successivamente fino al 19 marzo, quindi meglio affrettarsi. Per i cicloturisti (85,8 km) la tariffa è bloccata sempre a 15 Euro.

Sul modulo rintracciabile al sito ufficiale di gara (www.granfondocittadipisa.com) si possono scegliere anche le modalità SMART a 20 Euro (senza pacco gara né pasta party), GOLD a 65 Euro (in griglia di merito e con maglietta) oppure PLATINUM a 100 Euro (in griglia VIP e con un completo).

 

La presentazione alla città della Granfondo Città di Pisa è in programma sabato 8 marzo nella suggestiva Piazza dei Miracoli, dove dal cielo scenderanno gli istruttori del CAPAR della Brigata Folgore, portando a terra la bandiera italiana, quella della città di Pisa e quella della Folgore. Durante il sorvolo gli otto istruttori realizzeranno un tricolore con dei fumogeni specifici ed in avvicinamento ad una quota adeguata effettueranno anche un lancio di mazzolini di mimosa per la ricorrenza della festa della donna. Con le bandiere scenderà anche una pallina da golf per un simbolico colpo a terra da parte del commentatore RAI Beppe Dossena, e per l’occasione sarà allestita una bandierina tra il prato e le mura. Tutto sarà al mattino tra le 10.15 e le 10.30 e alla presenza di una rappresentanza di atleti della Granfondo Città di Pisa in livrea ufficiale. Successivamente, intorno alle 11,15, presso il Grand Hotel Duomo si terrà un incontro dal titolo “Il Turismo Sportivo come Opportunità di Sviluppo del Territorio.”

 

Nell’ambito della Granfondo Città di Pisa 2014 si svolge anche la sesta edizione del Campionato Nazionale per Geometri e Geometri Laureati Liberi Professionisti per categorie. Le prime 50 iscrizioni saranno gratuite, dopodiché la tariffa sale a 20 Euro. Il raggiungimento delle 50 iscrizioni verrà immediatamente comunicato sul sito della A.S. Geosport, (www.geosport.it). Per ciascuna categoria saranno premiati i primi tre classificati, con un premio speciale al Collegio partecipante “più lontano”. Tutti i geometri partecipanti dovranno versare direttamente a Geosport la quota di affiliazione che è fissata in € 20.

Per sabato 22 Marzo, infine, verrà organizzata in Piazza Vittorio Emanuele II la cena del ciclista (antipasto, primo, secondo) al gustoso prezzo di soli 15 € a persona. È obbligatoria la prenotazione via e-mail a info@granfondocittadipisa.com indicando il numero di persone, oppure direttamente presso la segreteria organizzativa (situata all’interno della Camera di Commercio di Pisa), con il termine ultimo per le prenotazioni fissato per sabato 22 Marzo alle ore 16.00.

 

Info: www.granfondocittadipisa.com

Comments are closed.