DOLOMITICA BRENTA BIKE AL DEBUTTO, BIKERS ALL’APPELLO TRA PINZOLO E CAMPIGLIO

DOLOMITICA BRENTA BIKE AL DEBUTTO, BIKERS ALL’APPELLO TRA PINZOLO E CAMPIGLIO

La prima edizione della Dolomitica Brenta Bike sarà il 29 giugno

Inizia la corsa al posto in griglia. Domani aprono le iscrizioni

Due tracciati con dislivelli considerevoli e divertimento per tutti

Terza tappa di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’

 

 

Mountain bike in fase di riscaldamento. Quando arriva marzo, per il popolo dei bikers la stagione può considerarsi iniziata anche in Trentino, dove la neve è ancora presente in quota, ma a poco a poco lascia intravedere spazi su cui piazzare i propri artigli in fuoristrada. Da questo 2014 gli amanti delle ruote …artigliate per l’appunto, avranno un nuovo evento da cavalcare, una gara che porta già parecchio nel nome, Dolomitica Brenta Bike. Al cospetto delle cime più belle del mondo, patrimonio naturale Unesco, domenica 29 giugno prossimo si corre una prova destinata a diventare semplicemente…mitica.

Dolomitica Brenta Bike al debutto quindi tra quattro mesi, e l’intento è quello di catalizzare l’attenzione di un’ampia schiera di amanti dell’off-road, dal biker pro all’amatore, fino all’appassionato di natura e sport all’aria aperta. È scontato che un minimo di allenamento sia indispensabile, fanno notare gli organizzatori di Pinzolo e Madonna di Campiglio, tuttavia l’evento nella bella Val Rendena vuole essere fattibile e divertente per tutte le categorie. Due percorsi previsti per ballare sui pedali, il POP da 65 km abbondanti e il ROCK da circa 82 km, che partono e tornano nella cittadina di Pinzolo a 800 metri slm, ma che per la maggior parte viaggiano sopra i 1200 metri di quota fin a 2000 metri abbondanti, e i dislivelli leggono rispettivamente 2302 e 2931 metri complessivi. Incalzanti single track di terra e sassi – attualmente come detto ancora preda di sciatori e appassionati di neve – salite da grimpeur e discese adrenaliniche dove freni, braccia e gambe saranno messi alla prova, e guai a lasciarsi distrarre dai panorami dolomitici, gli avversari ne possono trarre beneficio in qualsiasi momento. Questa è in breve la nuova Dolomitica Brenta Bike di fine giugno, inclusa anche nel rinnovato circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’, e da domani sarà possibile prenotare un posto in griglia. Sul sito ufficiale di gara www.dolomiticabike.com si rintraccia facilmente il modulo di iscrizione da completare nelle sue parti e ritornare via email o fax agli organizzatori con allegata una copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione, fino a fine maggio ferma a € 40.

Per domenica 29 giugno al mattino è in programma anche la DoloMini, sempre a Pinzolo, che chiamerà a raccolta i piccoli amanti delle ruote grasse.

I percorsi della Dolomitica Brenta Bike sono inseriti nel “Dolomiti di Brenta Bike”, lo straordinario carosello alpencross ad anello intorno alle Dolomiti di Brenta che in tutto misura 171 km e un dislivello globale di quasi 8000 metri.

Tornando a Trentino MTB, il challenge in provincia di Trento prende il via il 4 maggio con la ValdiNon Bike, cui segue la 100 Km dei Forti tra Lavarone, Folgaria e Luserna il 15 giugno. Dopo due settimane sarà la volta della Dolomitica Brenta Bike e l’ultima domenica di luglio toccherà alla Lessinia Bike sui Lessini trentini. Le rimanenti prove sono La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il 3 agosto, la Val di Sole Marathon il 31 agosto e la 3T Bike il 5 ottobre. Dal sito www.trentinomtb.com è possibile visionare il nuovo regolamento e approfittare ancora per due mesi circa della quota di iscrizione a tutto il circuito, ribassata del 20%.

Info: www.dolomiticabike.com

 

Comments are closed.