TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS, MENO DI 100 GIORNI E SI PARTE

TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS, MENO DI 100 GIORNI E SI PARTE

Circuito di mtb in avvicinamento con sette tappe di puro spasso

Prosegue la ‘Promozione Team’ per le squadre numerose

Tariffe scontate e gadget per iscrizioni cumulative

Dal 4 maggio al 5 ottobre ci sono 400 km da cavalcare

 

 

Tra meno di tre mesi e in definitiva meno di 100 giorni, ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ aprirà le danze con l’oramai consueta prova inaugurale, la ValdiNon Bike di Cavareno. Domenica 4 maggio il circuito di mountain bike scalderà le ruote tra frutteti e meleti – probabilmente in fiore, anche se tutto dipende dall’inverno in corso – all’ombra della Mendola e delle Maddalene, e ci sarà da divertirsi lungo i primi 40 km della kermesse itinerante che terrà impegnati i bikers fino ad ottobre. Le gare in calendario sono sette, di diversa tipologia e difficoltà, e tra queste ci sono due novità assolute che portano il nome di Dolomitika Brenta Bike, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, e Val di Sole Marathon, a Malè e nel Parco Adamello Brenta. La prima è un evento inedito, in programma domenica 29 giugno, che propone due varianti di percorso entrambe con dislivelli abbondantemente sopra i 2000 metri. Nel percorso più impegnativo si arriva anche a toccare il Rifugio Graffer al Grostè, ridiscendendo in parte lungo i pendii adesso affollati dagli amanti dello sci. Partenza e finish saranno per tutti a Pinzolo.

L’altra debuttante di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ si chiama Val di Sole Marathon, in calendario a Malè domenica 31 agosto. Sarà questa la penultima prova del challenge prima della 3T Bike in Valsugana (5 ottobre) e, per movimentare l’ambiente, gli organizzatori solandri hanno pensato di portare i concorrenti fino al Rifugio Orso Bruno, ad oltre 2000 metri, con la salita che lo anticipa destinata a fare da ago della bilancia per la classifica conclusiva…sempre che l’orso, quello vero, sia d’accordo, sportivamente parlando! Le altre gare sono le note 100 Km dei Forti del 15 giugno (inclusa nel 1000Grobbe Bike Challenge), la Lessinia Bike del 27 luglio e la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme del 3 agosto.

“Stiamo ricevendo tante richieste di informazioni e iscrizioni cumulative a tutto il circuito – commenta il coordinatore Mauro Dezulian – da coloro che sanno di poter risparmiare qualcosa così facendo. Prosegue anche la promozione per i team e anche in quel caso le squadre numerose hanno la possibilità di risparmiare.” I team con almeno 7 componenti, infatti, possono usufruire di uno sconto del 3×2 (fino ai 12 bikers), mentre per i gruppi oltre i 13 atleti c’è l’offerta del 2×1. Sul sito www.trentinomtb.com ci sono tutti i dettagli di questa proposta, così come il regolamento completo incluse Classifica dello Scalatore, prove Jolly, Bonus Finisher, Premi Speciali e Friend of Trentino MTB. Registrandosi a tutto Trentino MTB 2014 si ottiene lo sconto di circa il 20%, si versano cioè 140 € anziché 191 €, e si riceve un originale gadget.

In cinque mesi di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ chi affronterà tutte le sette gare proposte si troverà a pedalare per un minimo di circa 320 km (scegliendo le varianti “corte” nelle gare con due percorsi) e un massimo di circa 400 km, in sette diverse località dove lo sport outdoor e il fuoristrada sono pane quotidiano. Il conto alla rovescia continua.

Info: www.trentinomtb.com

 

 

 

 

Comments are closed.