TROFEO TOPOLINO IN ARRIVO, SULLE PISTE DELLA VAL DI FIEMME

TROFEO TOPOLINO IN ARRIVO, SULLE PISTE DELLA VAL DI FIEMME

Poco più di 10 giorni al via del 31° Trofeo Topolino Sci di Fondo

Tanti giovani e giovanissimi attesi sul nastro di partenza di Lago di Tesero il 18 e 19 gennaio

Ancora pochi giorni per iscriversi. Si chiude il 14 per il Trofeo ed il 17 per il Revival

Fiemme a tutto sport fin dall’inizio dell’inverno, in arrivo anche Marcialonga e Mondiale Jr&U23

 

 

Con l’Epifania non tutte le feste se ne sono andate via, almeno non in Val di Fiemme, dove tra una decina di giorni salirà in cattedra la 31.a edizione del Trofeo Topolino Sci di Fondo. Nel cuore dell’inverno trentino andrà dunque in scena un nuovo appuntamento con la popolare manifestazione che da oltre 30 anni conquista l’attenzione di tanti giovani e giovanissimi fondisti. Ritrovo fissato il 18 e 19 gennaio prossimi sulle piste di Fiemme, con le nuove e future leve del fondo che già si stanno preparando a dare spettacolo sui binari del rinomato Stadio del Fondo di Lago di Tesero (TN).

Binari, già, perché dalla scorsa edizione l’imperativo categorico in pista risponde al nome di “tecnica classica”, nessuna categoria esclusa. Ecco allora che a spingere a suon di passo alternato ritroveremo nella giornata di sabato 18 le categorie Baby (nati nel 2004/2005) e Cuccioli (nati nel 2002/2003). Il giorno successivo sarà invece il turno dei più grandi con i Ragazzi (nati nel 2000/2001) e gli Allievi (nati nel 1998/1999). Per loro le distanze andranno da un minimo di 4 km ad un massimo di 7 km.

Mentre la voglia di Trofeo Topolino cresce di giorno in giorno si stanno consumando le ultime battute sul fronte delle iscrizioni, che chiuderanno ufficialmente il 14 gennaio. Sul calendario di gara non poteva mancare neppure la 7.a edizione del Trofeo Topolino Revival, che vedrà al via tanti ex partecipanti del Trofeo. Per questi le iscrizioni rimarranno aperte fino al 17. La quota di iscrizione per tutti è fissata a 10,00 euro e per registrarsi si potrà fare riferimento al sito della manifestazione oppure si potrà inviare l’apposito modulo al numero di fax 0462.230618.

Il Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, storico organizzatore del “talent show” sugli sci stretti nel nome di Topolino e Walt Disney, si sta mobilitando insieme ad un nutrito staff di circa 200 volontari per assicurare emozioni e divertimento all’ennesima potenza. Assieme a diverse attività collaterali nella magica atmosfera disneyana che si terranno nei due giorni di gare, il Trofeo Topolino Sci di Fondo darà appuntamento anche alla solidarietà, proseguendo la collaborazione con l’Associazione Amici Trentini ed il progetto “Tendiamo la mano”. Sostenendo questa iniziativa, dal 2006 è stato possibile aiutare quattro bambini nei Paesi del Sud del mondo che oggi possono sperare in un futuro migliore.

A Lago di Tesero, nel frattempo, la neve “fuma” ancora per il passaggio di tanti campioni dopo il recente round conclusivo del Tour de Ski di Coppa del Mondo. Sul calendario le date si susseguiranno ora a ritmo incalzante e dopo il Trofeo Topolino ci sarà ancora tanto da vivere in Val di Fiemme, in questo inverno olimpico che in terra trentina sembra farsi ogni giorno che passa sempre più… scottante.

Info: www.trofeotopolino.it

Comments are closed.