Bràulio Vertical Tour, lo Slopestyle ha trovato una casa

Bràulio Vertical Tour, lo Slopestyle ha trovato una casa

Tra un paio di mesi farà la sua comparsa ufficiale per la prima volta alle Olimpiadi di Sochi. Ma lo Slopestyle per gli appassionati di sport invernali è una novità adrenalinica già da diverse stagioni e soprattutto è diventato il fil rouge dell’unico circuito in Italia capace di abbinare grande sport, divertimento, passione e gusto della vita a 360°. Riassunto in tre parole, sole, ‘Bràulio Vertical Tour‘.
Un appuntamento che tornerà per il settimo anno di fila unendo idealmente alcune tra le più prestigiose località sciistiche italiane e che per tre lunghi mesi promette divertimento assicurato per tutti, come nello stile di Event’s Way, la società torinese che l’ha ideato e lo promuove in giro per l’Italia. Protagonisti del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ saranno alcuni tra i migliori specialisti italiani e stranieri dello Slopestyle, a partire dagli atleti azzurri che potremo vedere impegnati a metà febbraio in Russia, con un circuito che propone alcune piacevoli conferme a partire dal classico appuntamento iniziale sulle nevi di Cervinia, ma anche novità importanti come Canazei, Pila e il Passo del Tonale che nel 2013 è stato solo un assaggio ma nella prossima edizione ospiterà il gran finale. E ancora Bormio e Monte Bondone, Alleghe e Sestriére oltre a San Martino di Castrozza e ad una tappa nell’Italia centrale. La formula rimane quella consolidata nel tempo quella classica, arricchita anno dopo anno da nuove emozioni.  Il format del ‘Bràulio Vertical Tour’ prevede cinque tappe di gara con il ‘Contest Slopestyle’ che avrà un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione saranno disponibili sul sito www.verticaltour.it, e tappe di Demo con lo ‘Slopestyle Show’.

Ma protagonista soprattutto è la voglia di fare di ogni weekend un appuntamento indimenticabile per il pubblico, anche grazie al contributo insostituibile dei partner. Come Amaro Bràulio, per il terzo anno di fila Title Sponsor del circuito. «Un abbinamento che ci riempie di orgoglio – commenta Flavio Gallarato, responsabile organizzativo di Event’s Way – perché é anche grazie a loro che il Vertical Tour nelle ultime stagioni è cresciuto e si è consolidato come grande evento internazionalmente noto». La presenza di Bràulio significa degustazioni uniche: quelle dell’Amaro bormino a bordo pista sia a temperatura ambiente che in versione calda, a mo’ di punch, ma anche quelle nelle ‘Braulio Vertical Nights’, vere serate evento nelle quali grazie alle Bràuline, le hostess dello staff, i locali delle mete toccate dal Tour vivranno un’esperienza unica.
Tra gli sponsor anche UniCredit che sarà presente in ogni tappa con un suo gazebo nel quale sarà possibile ottenere informazioni su due innovativi strumenti di pagamento: ‘Genius Card’, la prepagata per acquisti sempre più semplici e veloci grazie alla tecnologia Contactless by MasterCard e ‘UniCreditCard Flexia’, la nuova carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso. E oltre a questo, molti omaggi per godere al meglio le vostre giornate in montagna.

Tornano all’interno del Villaggio Bràulio Vertical Tour, dopo la felice esperienza della passata stagione, anche i brand Latte Candia ed Entremont. Allo stand Latte Candia sarà possibile degustare due prodotti: GranLatte per gli amanti del buon latte, da bere sia caldo sia a temperatura ambiente e Candy’Up, la bevanda a base di  latte e cioccolato, preferito dal target bambini/ragazzi. «Siamo tornati volentieri ad appoggiare il Bràulio Vertical Tour – commenta Anna Di Cugno, Responsabile Marketing di Candia Italia SpA – perché i valori dello sci si integrano molto bene con quelli del marchio Latte Candia. Si tratta di uno sport salutare, immerso nella natura e ricco di passione, energia e voglia di vincere. Il miglior  modo per arrivare ad un target sportivo, giovane e fresco». Allo stand Entremont sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental caratterizzato dal suo sapore fruttato, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito. E’ l’occasione per molte persone di scoprire un piatto tipicamente francese “la Raclette” vedere come prepararlo e poterlo assaggiare.
Ma le degustazioni golose non si fermeranno qui. Debutteranno infatti i prodotti del Salumificio Raspini, marchio conosciutissimo anche agli appassionati di ciclismo per il suo abbinamento nel recente passato con il Giro d’Italia, e torneranno gli assaggi golosi di tisane e caramelle prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.

Novità assoluta sarà invece la presenza di un marchio emergente ma di grandissimo appeal come APO che in ogni tappa presenterà le sue avveniristiche tavole da snowboard e i suoi sci realizzati con materiali innovativi. Tutti prodotti che si potranno toccare con mano e soprattutto testare in loco per un’esperienza dal vivo indimenticabile. E al ‘Bràulio Vertical Tour 2014′  vi aspetterà anche Nital con la sua gamma di prodotti Hinnovation. Prodotti hi-tech alla moda e d’avanguardia: dalle cover e protezioni per cellulari, tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve che si trasformano in una singolare cornetta telefonica! E ancora, cuffie e auricolari wireless e bluetooth di ultimissima generazione, coloratissimi e innovativi. Nel pool dei fornitori ufficiali anche gli originalissimi occhiali Neon che vestiranno tutto lo staff, mentre media partner dell’evento saranno ancora una volta Pointbreak per la parte cartacea e il sito di settore Neveitalia.it, ormai vero portale di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, per quello che riguarda la parte internet.
Saranno sempre giornate piene, quelle che vi attendono sulla piste toccate dal Bràulio Vertical Tour 2014’: alle 9 del mattino l’apertura ufficiale del Villaggio e degli stand ad esso collegati. Poi, senza soluzione di sosta animazioni, giochi, degustazioni, gadgets, oltre alle prove tecniche di materiale. E nel pomeriggio l’Aprés-ski, al ritmo della Birra +39. Il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ è pronto a partire, sarebbe un peccato non esserci

LE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

29-30 Dicembre 2013 Cervinia (Ao) Night Show
04-05 Gennaio 2014 Bormio (So)
25-26 Gennaio 2014 Monte Bondone (Tn) Contest Slopestyle
01-02 Febbraio 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle
08-09 Febbraio 2014 Alleghe (Bl)
15-16 Febbraio 2014 Pila (Ao) Contest Slopestyle
01-02 Marzo 2014 Sestrière (To) Contest Slopestyle
08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)
15-16 Marzo 2014 Appennino Tosco-Emiliano
22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Comments are closed.