STRESS DA REGALI: CI PENSA LA GF VAL CASIES, TEMPERATURE IN RIBASSO E PRIMA NEVE

STRESS DA REGALI: CI PENSA LA GF VAL CASIES, TEMPERATURE IN RIBASSO E PRIMA NEVE

Idea regalo: iscrizione alla Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf 2014

Vallata altoatesina imbiancata. Innevamento programmato a breve

Proseguono a pieno ritmo le iscrizioni alle due giornate

Anche Cristian Zorzi tra i prenotati al via

 

 

Sul pianeta granfondo è di certo uno degli eventi più attesi della stagione. La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf è la seconda gara per numeri e tradizione in Italia e i prossimi 15 e 16 febbraio 2014 tornerà in pista per centinaia di appassionati che hanno da tempo iniziato il conto alla rovescia. Le temperature in sensibile ribasso e la neve caduta durante il fine settimana appena trascorso sono motivo di ulteriore voglia di calzare gli sci e mettersi in pista, e da parte del comitato organizzatore c’è la certezza di riuscire a preparare i primi chilometri di quella pista con l’inizio della prossima settimana.

Nel frattempo le iscrizioni alla due giorni di gare in Alto Adige stanno procedendo a pieno ritmo, ad oggi ci sono partecipanti di 21 nazioni e oltre la metà del totale parziale proviene dall’estero. Le gare proposte sono in tecnica classica il sabato e in skating la domenica su due distanze di 30 e 42 km, con la soluzione di combinata (30 TC + 42 TL) particolarmente gradita, anche per la quota ribassata di oltre il 15% sul “pacchetto”. Ecco allora l’idea per il prossimo Natale, visto che spesso e volentieri ci si trova a non sapere cosa mettere sotto l’albero: una o due giornate in Val Casies non possono che risultare gradite a chiunque ami il fondo e i suggestivi ambienti naturali. In entrambi i casi la vallata in provincia di Bolzano ha pochi eguali.

Nella storia della GF Val Casies personalità del fondo italiano e mondiale hanno affollato i podi delle varie edizioni, ultimi nell’ordine Roland Clara e Antonella Confortola, ma anche Bruno Debertolis, Jens Filbrich ed Eugenia Bitchougova per menzionarne alcuni. Nell’albo d’oro figura anche il trentino olimpionico di Torino Cristian Zorzi, che nel 1999 si mise tutti alle spalle. Zorzi è un habitué in Val Casies, ha centrato il secondo posto anche lo scorso febbraio (dietro a Clara) e per la prossima edizione ha già prenotato il suo posto in prima fila.

La GF Val Casies di metà febbraio propone anche la Mini Val Casies nel pomeriggio del sabato per i nati tra il 1997 e il 2006, suddivisi in diverse categorie. Sempre interessante e allettante risulta la Just for Fun in entrambe le giornate, per chi intende vivere l’evento in maniera più rilassata. Tutte le informazioni sui vari eventi di contorno sono presenti sul sito ufficiale www.valcasies.com

La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf è inserita nella serie Euroloppet, nel calendario di Coppa Italia e nel Master Tour 2013/2014 (solo la prova in tecnica libera).

Info: www.valcasies.com

Comments are closed.