I ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali ricevuti dal Presidente della Repubblica

I ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali ricevuti dal Presidente della Repubblica

Comunicato stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Dopo i brillanti successi conquistati al Festival Europeo della Gioventù Olimpica (EYOF) che si sono svolti a Brasov in Romania, i ragazzi rappresentati del contingente del Comitato FISI Alpi Centrali, e gli altri atelti che hanno preso parte alla manifestazione, saranno ricevuti lunedì dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale dove si svolgerà la cerimonia di apertura dell’anno scolastico

I ragazzi che prenderanno parte alla cerimonia sono: Tommaso Sala, Roberta Melesi, Federico Liberatore e Veronica Olivieri. Ad essi si aggiungono Nicole Delago, Verena Gasslitter, Elisa Profanter e Francesca Gallina (snowboard) e Mikael Abram (fondo), invitato in rappresentanza della Valle d’Aosta. Il gruppo sarà guidato dal direttore agonistico giovanile di sci alpino Alessandro Serra. La delegazione Fisi, con 10 rappresentanti, sarà quella più numerosa.

Martedì, invece, i Giovani Azzurri saranno ospitati presso il Salone d’Onore del Coni dove il Presidente del Coni Giovanni Malagò li investirà del titolo di “Ambasciatori dello Sport fra i Giovani”. Un titolo di grande importanza che porterà i ragazzi nominati a rendersi portatori sul proprio territorio dei valori universali dello sport e dell’olimpismo. Si tratta di un riconoscimento di grande importanza per i Giovani Azzurri che diventeranno dei punti di riferimento per tutti i ragazzi che praticano gli sport invernali.

Comments are closed.