MARCIALONGA APRE E CHIUDE IN UN’ORA, GRANFONDO INVERNALE PRESA D’ASSALTO

MARCIALONGA APRE E CHIUDE IN UN’ORA, GRANFONDO INVERNALE PRESA D’ASSALTO

Mattinata di iscrizioni alla Marcialonga di Fiemme e Fassa

Staccati tutti i tagliandi disponibili nel giro di un’ora

Domenica 26 gennaio ci sarà la 41.a edizione di sempre

Moena, Cavalese e le valli dolomitiche di Fiemme e Fassa sono paradiso del fondo

 

 

SOLD OUT. Tutto come previsto. Alle 9 di questa mattina si sono aperte le iscrizioni e nel giro di un’ora o poco più la Marcialonga di Fiemme e Fassa 2014 ha fatto segnare il tutto esaurito. Alle 10.10 un messaggio a tutta pagina sul sito ufficiale recitava: “Arrivederci al 2015” e, come spesso accade in circostanze simili, tanta gioia per chi è riuscito ad accaparrarsi uno dei 7500 pettorali a disposizione e un po’ di rammarico per chi invece non potrà essere della partita domenica 26 gennaio.

Una vera e propria ressa, si diceva, stamane sul web e anche per quanto riguarda il team organizzatore della Marcialonga non può che esserci soddisfazione per quello che, senza mezzi termini, è l’evento di riferimento dello sci di fondo nel nostro paese. Non solo italiani, chiaramente, hanno assaltato il banco delle iscrizioni, ma anche tantissimi stranieri e scandinavi in primis hanno cliccato su www.marcialonga.it, loro che lo sci nordico ce l’hanno nel sangue e che da tanti anni ormai dimostrano di essere sempre più innamorati della gara trentina. Agli italiani, va ricordato, era stata già data una finestra di registrazione nel mese di marzo e già allora le richieste erano state centinaia. Per gli stranieri c’erano anche accordi e speciali offerte con alberghi e tour operators, che evidentemente hanno portato buoni frutti per coloro che l’ultimo week-end di gennaio invaderanno le due vallate dolomitiche in Trentino.

Ad oltre sette mesi dallo sparo d’inizio – 234 giorni per la precisione – risulta prematuro parlare di chi si contenderà il podio 2014, tuttavia, la conferma al via del nuovo Team Alsgaard, capitanato dall’asso norvegese Thomas Alsgaard e di Bente Skari Martinsen pluri campionessa mondiale e olimpica, nelle scorse settimane, stuzzica già la fame di pronostici, in attesa degli altri nomi del panorama granfondo più avanti.

La Marcialonga 2014 scatterà da Moena e si chiuderà a Cavalese dopo 70 km di pista da solcare in rigorosa tecnica classica. Confermata anche la Marcialonga Light di 45 km fino al paese di Predazzo.

Info: www.marcialonga.it

 

Comments are closed.