CRESCE LA VOGLIA DI FUORISTRADA, TRENTINO MTB SI AVVICINA A GRANDI PASSI

CRESCE LA VOGLIA DI FUORISTRADA, TRENTINO MTB SI AVVICINA A GRANDI PASSI

Domenica 12 maggio scatta la 5.a edizione del challenge

Ritocchi di percorso per alcuni eventi, a cominciare dalla ValdiNon Bike

Quasi 250 iscritti a tutto il circuito per un trend in crescita

Mai dimenticare le “Mini” per i più piccoli

 

 

Sembrava quasi non dovesse più arrivare, ma ora pare proprio che la primavera sia in fase di “sboccio” anche in Trentino e con lei stia esplodendo anche la voglia di saltare in sella alle proprie mountain bike e tuffarsi …in fuoristrada.

Trentino MTB prende il via domenica 12 maggio da Cavareno, in Val di Non, e propone 43 km di sentieri, strade forestali e single track dove l’imperativo è divertirsi. Il percorso di quest’anno ha subito radicali modifiche rispetto agli anni passati, si è allungato e il dislivello totale è cresciuto a circa 1200 metri, e tutto ciò sta a testimoniare una volontà da parte degli organizzatori di stuzzicare ancor più il popolo dei bikers e regalare loro un’esperienza indimenticabile. Anche altre tappe del challenge hanno ritoccato i propri percorsi – la 100 Km dei Forti del 16 giugno, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme di domenica 4 agosto, ma anche la 3T Bike di chiusura in Valsugana del 13 ottobre – e tutto questo non è passato inosservato agli amanti delle ruote artigliate.

Il giorno 8 maggio chiuderanno le iscrizioni cumulative, ovvero a tutte e sei le gare, e già quasi 250 appassionati hanno staccato il proprio tagliando, approfittando della tariffa ridotta (€ 132 anziché € 156) e dell’omaggio marchiato Giordana, una maglia tecnica disegnata appositamente per Trentino MTB. Rispetto allo stesso periodo della passata stagione c’è stato un incremento di quasi il 30% e, come detto, ci sono ancora un paio di settimane per scegliere l’opzione circuito completo. E per le squadre vale sempre l’offerta “più siamo meno paghiamo” con un’iscrizione gratuita ogni 3 atleti (per squadre da 7 a 12 bikers), e una ogni due (per team superiori a 13).

Dopo la prova della Val di Non – dove con ogni probabilità ci sarà la concomitanza perfetta con la fioritura delle immense coltivazioni di melo in questa zona – Trentino MTB muoverà alla volta degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna dove dal 14 al 16 giugno i bikers avranno di che gioire con il 1000Grobbe Bike Challenge – 100 km dei Forti. Tre gare in tre giorni, e chiusura in grande stile con i Forti alla domenica. Lessinia Bike, Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, Val di Fassa Bike e 3T Bike sono le altre quattro prove del circuito di quest’anno, che si allungherà fino alle metà di ottobre.

Ognuna delle sei gare in calendario propone anche una “Mini” prova nella giornata di vigilia, ovvero un divertente e chiassoso evento dedicato ai più piccoli che possono così sfidarsi ed emulare i grandi.

Tutte le informazioni riguardanti il circuito sono su www.trentinomtb.com e da qui si raggiungono facilmente i siti di ogni singola manifestazione.

Comments are closed.