ISCRIZIONI AL VIA PER TRENTINO MTB, DAL 1° GENNAIO SI TORNA A PEDALARE

ISCRIZIONI AL VIA PER TRENTINO MTB, DAL 1° GENNAIO SI TORNA A PEDALARE

Trentino MTB apre i battenti e il 2013 inizia con il pedale giusto

Da oggi 1° gennaio è possibile iscriversi al challenge trentino

Prima gara il 12 maggio in Val di Non e si chiude in Valsugana ad ottobre

Sconti e agevolazioni per chi si registra all’intero circuito e per le squadre numerose

 

Che la fine del mondo non sarebbe arrivata i bikers lo sapevano bene, con tutto quello che c’è ancora da…pedalare. E lo sapevano anche gli organizzatori di Trentino MTB, che oggi hanno aperto ufficialmente le iscrizioni alla quinta edizione del circuito in provincia di Trento. Da maggio ad ottobre si cavalcheranno ancora una volta gli sterrati trentini insieme ad alcune tra le più spettacolari e divertenti gare di mtb d’Italia, e iscrivendosi a tutti gli eventi contemporaneamente i vantaggi non sono pochi. Oltre alla convenienza economica (€ 132 + omaggio, anziché € 156 se ci si iscrive gara per gara), l’iscrizione cumulativa darà diritto all’inserimento nella prima griglia di partenza di ogni tappa immediatamente dietro a quella VIP, si potrà partecipare all’originale Classifica dello Scalatore lungo i tratti più intensi delle singole gare e, portando a termine tutte le prove, si riceverà il titolo di Friend of Trentino MTB.

Rimane attiva l’offerta speciale dedicata alle squadre particolarmente numerose, ovvero con un numero di bikers superiore a 6. Un team che conta almeno 7 concorrenti (fino a 12) riceve un’iscrizione gratuita ogni 3 membri. Oltre i 13, ogni due iscrizioni una è gratis.

Per prenotarsi a tutto il challenge è sufficiente consultare il sito ufficiale www.trentinomtb.com e successivamente inviare il modulo d’iscrizione e la ricevuta di pagamento via fax al numero 0376.340915. Sarà possibile registrarsi alle sei gare fino a mercoledì 8 maggio 2013.

Per quanto riguarda il regolamento 2013 di Trentino MTB, non ci sono grosse novità rispetto al passato, con la necessità di portare a termine almeno 4 delle 6 gare per poter entrare in classifica generale e il punteggio complessivo sarà ottenuto sommando i punti realizzati nelle tappe sostenute e regolarmente terminate al netto di uno scarto (inteso come peggiore risultato o prova non disputata). Non è obbligatorio sottoscrivere l’iscrizione cumulativa al circuito per entrare in classifica finale. Ricevono punti i primi 200 classificati di ogni categoria e in ogni gara, con un coefficiente di 1,50 per le gare Marathon (100 km dei Forti e Val di Fassa Bike).

Rispetto allo scorso anno, Trentino MTB alzerà il sipario un paio di settimane più tardi, domenica 12 maggio infatti scatterà la bella ValdiNon Bike di Cavareno.

Nel 2012 Trentino MTB fu vinto nella classifica assoluta dai trentini Ivan Degasperi e Lorenza Menapace, e accolse al via oltre 6000 concorrenti nelle varie gare. Dalla Val di Non, quest’anno, ci si sposterà sugli Altipiani di Lavarone per la 100 km dei Forti, inclusa come sempre nella tre giorni di 1000GrobbeBike Challenge, dal 14 al 16 giugno. A luglio, tutti sui Lessini trentini per la Lessinia Bike del 28 luglio, e solo una settimana più tardi il treno a due ruote partirà da Ora (BZ) e arriverà a Molina di Fiemme, sui binari de La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme. Settembre sarà il mese della Coppa del Mondo Marathon di scena a Moena e sull’Alpe di Lusia per la Val di Fassa Bike di domenica 8, mentre la chiusura del circuito sarà nuovamente affidata alla 3T Bike di Telve Valsugana del 13 ottobre.

Per informazioni si può visitare il sito ufficiale www.trentinomtb.com oppure contattare i numeri 348.7818617, 340.5781415 (dal lunedì al venerdì h. 8.30 – 12.30  / 14.00-17.00 – il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Con l’augurio di un 2013 ricco di divertimento in sella a Trentino MTB.

 

Comments are closed.