3TRE DI COPPA DEL MONDO MENO UN MESE, CRESCE L’ATTESA A MADONNA DI CAMPIGLIO

3TRE DI COPPA DEL MONDO MENO UN MESE, CRESCE L’ATTESA A MADONNA DI CAMPIGLIO

Martedì 18 dicembre i campioni del circo bianco in Trentino

Conto alla rovescia per la 3Tre di Coppa del Mondo

Prevendita online e 3Tre Village per gli appassionati

Conferenza stampa di presentazione il 21 novembre a Roma

 

 

Tra un mese esatto la Coppa del Mondo di sci sbarca a Madonna di Campiglio ed un “finalmente” viene oltremodo spontaneo. Lo storico Canalone Miramonti, lo stadio cittadino dello slalom, accenderà i suoi riflettori il 18 dicembre alle 17.45 con la prima manche della 3Tre, cui farà seguito la seconda alle 20.45, in primissima serata usando un gergo televisivo, visto che le televisioni di tutto il mondo accompagneranno l’evento in presa diretta.

La Coppa del Mondo è scattata da Sölden a fine ottobre, ma le danze tra i pali stretti si sono aperte a Levi, in Finlandia, domenica scorsa, dove sul primo gradino del podio è salito lo svedese Andre Myhrer, in testa già dopo la prima discesa, precedendo il detentore della Coppa Marcel Hirscher. Ai piedi del podio si sono piazzati gli azzurri Manfred Mölgg e Patrick Thaler, con il primo che è riuscito a mantenere così la seconda piazza provvisoria in generale di Coppa del Mondo. Entrambi gli altoatesini sono i grandi attesi alla 3Tre di dicembre, insieme a Stefano Gross, Cristian Deville e Giuliano Razzoli (13° a Levi), per sognare un oro azzurro come nel 2005 (ultima 3Tre di Coppa del Mondo), quando uno strepitoso Giorgio Rocca bruciò tutti gli avversari tra le rapid gates trentine.

Quella di quest’anno è la 59.a edizione della 3Tre lungo il pendio tra le Dolomiti di Brenta e, negli anni, quello stesso Canalone Miramonti (470 metri con picchi di pendenza del 60%) è stato teatro anche di Coppa Europa e dello spettacolare Parallelo di Natale. La gara di dicembre è stata confermata dalla FIS anche nel 2014 e nel 2016, con la concreta possibilità di vedere la 3Tre nel massimo circuito anche negli anni successivi.

Dal punto di vista organizzativo “ormai ci siamo”, assicura il team di Lorenzo Conci, con cui collaborano attivamente Trentino Marketing, la Società Funivie Campiglio e l’ APT Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena. Il Canalone Miramonti ha subito un leggero restyling tecnico con potenziamento dell’impianto d’illuminazione e l’ampliamento dell’area parterre di gara, che garantirà una miglior visione live da parte degli spettatori a bordo pista. A questo proposito, sul sito ufficiale www.3trecampiglio.it è attiva la prevendita dei biglietti per le due zone Tribuna Ritorto e Bordo Pista Pradalago, allo stesso prezzo di € 10. Nel pomeriggio di lunedì 17 dicembre, inoltre, si apriranno le porte del 3Tre Village con mercatini natalizi, musica dal vivo e un’atmosfera speciale per accogliere con calore la 3Tre di Coppa del Mondo 2012.

La 3Tre si presenterà alla stampa in una prestigiosa conferenza il giorno 21 novembre a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, e da quel momento il conto alla rovescia alla Coppa del Mondo in Trentino sarà sempre più serrato.

Info: www.3trecampiglio.it

Comments are closed.