3T AL PARCO, ANTEPRIMA GIOVANILE, LA MTB PROTAGONISTA A CARZANO (TN)

3T AL PARCO, ANTEPRIMA GIOVANILE, LA MTB PROTAGONISTA A CARZANO (TN)

Gara giovanile per “accendere” l’entusiasmo della 3T Bike di domenica prossima

Al via giovanissimi, esordienti ed allievi con grandi spunti di agonismo

A salutare i giovani bikers anche il sindaco di Carzano

Organizzazione del GS Lagorai Bike, già concentrato su domenica

 

Il GS Lagorai Bike oggi ha ufficialmente acceso i motori della macchina organizzativa che domenica prossima metterà in pista la quinta edizione della 3T Bike.

Sono stati i giovanissimi, gli esordienti e gli allievi a movimentare oggi la 3T Al Parco, la gara ospitata al parco fluviale di Carzano (TN) con un buon numero di bikers in erba a dare sfogo alla propria passione in una giornata da incorniciare, con sano agonismo e buoni spunti tecnici sia tra i giovanissimi che tra i più grandicelli, sotto gli occhi vigili di un buon pubblico.

I primi a scendere in pista sono stati i più giovani, con i fiemmesi Pietro Corradini e Dominik Bellante a farla da padroni nella G1, mentre nella G2 la gara ha avuto degli acuti ad ogni giro e alla fine c’è voluto il fotofinish per aggiudicare il successo al bellunese Giorgio Kaltak per questione di centimetri su Tommaso Toccoli della BikBike, ma anche per completare il podio c’è stata volata, con l’altro bellunese Edoardo Bolzan a spuntarla per pochissimo sul corridore di casa Dante Bressanini. Al femminile invece vittoria per Melissa Varesco del Racing Team Fiemme e Fassa su Gloria Capra del Lagorai Bike.

Primo posto altoatesino, e non è stato l’unico di giornata, nella G3 per Philipp Terleth (ABC Egna) su Samuel Moggio, poi finalmente nella G4, con tanta animazione tra il pubblico, c’è stata una vittoria per il GS Lagorai Bike con Manuel Capra davanti al fiemmese Alessandro Vanzetta, mentre al femminile si parla bellunese con Valentina Largura.

Sorridono anche i primierotti dell’US Primiero col successo di Michele Sartena nella G5, mentre nella G6 è successo quello che nessuno si aspettava. Dopo le prime scaramucce alla testa della corsa, il veronese Samuele Carpene (UC Val D’illasi) negli ultimi due giri ha preso il largo ed ha progressivamente staccato il gardesano (BikBike) Zaccaria Toccoli, la sua vittoria nell’ultimo giro era data per scontata, poi nell’ultima curva Carpene sembrava avere un’indecisione, forse vittima d’un guasto, e rallentava vistosamente. Il giovanissimo veronese si voltava in continuazione, poi mentre stava rientrando Toccoli ricominciava a pedalare tendendo la mano al rivale esterrefatto. Così i due hanno tagliato insieme il traguardo e la vittoria per pochi centimetri è andata a Carpene, tra gli applausi del pubblico.

Nella stessa categoria vittoria incontrastata per un’altra altoatesina, Anita Rossi, che ha sfoggiato un bella grinta precedendo Arianna Caviola e Giorgia Vinante.

La gara dei più grandicelli ha visto ritmi nettamente più intensi. Per un paio di giri sembrava che gli allievi fossero quasi in allenamento, poi la gara si è accesa con un quartetto pronto ad allungare. Per un po’ Alberto Lenzi ha dato l’impressione di una netta superiorità, ma quando la campanella ha iniziato ad avvisare dell’ultimo giro Roman Gufler della ASV Kortsch di Silandro ha allungato senza pietà ed il successo se l’è ampiamente meritato, lasciando l’amaro in bocca al GS Lagorai Bike di Alberto Lenzi. Sul podio, terzo, il campione provinciale Simone Sartena dell’US Primiero. Pamela Matordes (3S Soraga) unica in gara, ma aggregata ai maschi, ha chiesto di gareggiare un giro in più, proprio come i compagni, … sfoggiando pure lei la maglia di campionessa provinciale.

Klaus Rechenmacher ha regalato il secondo successo di giornata all’ASV Kortsch vincendo la categoria esordienti con una nuova “delusione” per i padroni di casa, secondi con Damiano Trentin. La gara esordienti in rosa ha visto primeggiare la bellunese Matilde Bolzan su Isabel Bellante.

Adesso il GS Lagorai Bike ha l’obiettivo fisso su domenica prossima, sulla 5.a edizione della 3T Bike, ultima tappa di Trentino MTB che si correrà su un percorso molto apprezzato oltre che pista ciclabile permanente. In gara sono annunciati i bei nomi della mtb con Cattaneo, Fruet, Felderer, Pallhuber, Costa ma anche il greco Periklis e la russa Vera Andreeva, oltre ai protagonisti di Trentino MTB.

Organizzazione ormai collaudata per questa 3T Al Parco, salutata con entusiasmo anche dal sindaco di Carzano, Cesare Castelpietra.

Info: www.3tbike.it

 

CLASSIFICHE:

 

G1 Maschile

1  Corradini Pietro Unione Sportiva Litegosa A.S.D.; 2  Bellante Dominik Unione Sportiva Litegosa A.S.D.

 

G2 Maschile

1 Kaltak Giorgio Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili; 2  Toccoli Tommaso A.Cic. Dil Bikbike; 3  Bolzan Edoardo Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili

 

G2 Femminile

1  Varesco Melissa Racing Team Fiemme Fassa; 2 Capra Gloria G.S. Lagorai Bike

 

G3 Maschile

1 Terleth Philipp A.B.C. Egna Neumarkt; 2  Moggio Samuel G.S. Lagorai Bike; 3  Doliana Lorenzo Unione Sportiva Litegosa A.S.D.

 

G4 Maschile

1  Capra Manuel G.S. Lagorai Bike; 2 Vanzetta Alessandro Unione Sportiva Litegosa A.S.D.; 3 Sabadin Mattia Asd Gs San Pietro In Gù

 

G4 Femminile

1  Largura Valentina Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili

 

G5 Maschile

1 Sartena Michele U.S. Primiero A.S.D.; 2 Coser Davide Veloce Club Trentino 1887 Asd; 3  Andriollo Elia G.S. Lagorai Bike

 

G6 Maschile

1 Carpene Samuele Off.Alberti U.C. Val D’illasi ; 2  Toccoli Zaccaria A.Cic. Dil Bikbike; 3  Eccel Michele S.C. Volano Distilleria Marzadro

 

G6 Femminile

1 Rossi Anita A.B.C. Egna Neumarkt; 2 Caviola Arianna Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili; 3 Vinante Giorgia G.S. Lagorai Bike

 

Esordienti Maschile

1 Rechenmacher Klaus Asv Kortsch Raiffeisen Sekt.Rad; 2 Trentin Damiano G.S. Lagorai Bike; 3 Varesco Lorenzo Unione Sportiva Litegosa A.S.D.

 

Esordienti Femminile

1 Bolzan Matilde Girelli Cicli/Dalla Rosa Mobili; 2 Bellante Isabel Unione Sportiva Litegosa A.S.D.

 

Allievi Maschile

1 Gufler Roman Asv Kortsch Raiffeisen Sekt.Rad; 2 Lenzi Alberto G.S. Lagorai Bike; 3 Sartena Simone U.S. Primiero A.S.D.

 

Allievi Femminile

1 Matordes Pamela 3 Esse Soraga

Comments are closed.