TRANSILVANIA:GOVERNO RIDUCE LE TASSE SULLA PRODUZIONE AGROALIMENTALE,PER AVERE 1MLD DI EURO DI AIUTI UE

TRANSILVANIA:GOVERNO RIDUCE LE TASSE SULLA PRODUZIONE AGROALIMENTALE,PER AVERE 1MLD DI EURO DI AIUTI UE

Governo ha deciso di chiedere alla Commissione europea di riassegnare le 200 milioni di programmi di infrastrutture rurali e annullare non-bancabili progetti per centinaia di milioni nel periodo 2008-2010, per cui i beneficiari non hanno fatto alcun pagamento negli ultimi anni, saranno assegnati per i nuovi progetti agricoli.

Il governo ha inoltre deciso che il progetto di bilancio per il prossimo anno di includere una IVA del 9% per le agro-alimentari a base di e per il prossimo periodo da stabilire, in partnership con banche, fondo di credito allocazione e sviluppo rurale, in modo da accelerare i fondi comunitari ed evitare possibile disimpegno di oltre un miliardo di euro alla fine del programma di sviluppo rurale, finanziato dall’Unione europea.

Le decisioni sono parte di una serie di misure preparate dal governo per il settore agricolo, fonti ufficiali ha detto Mediafax.

“E ‘stato deciso che l’IVA deve essere ridotta dal 24% al 9% per agro-alimentari a base dal 2013, una misura applicata in altri paesi europei come il Belgio e la Germania, ed è destinato a fornire oltre necessaria protezione sociale e un aumento nella raccolta bilancio dello Stato. al tempo stesso, l’analisi è risultato essere bloccato 100 milioni in progetti appaltati nel 2008-2010, a cui i destinatari non hanno fatto tutti i pagamenti negli ultimi 2-3 anni, i non-bancabili progetti. governo ha deciso di annullare, ei fondi messi a disposizione per nuovi progetti “, ha rivelato le fonti.

Governo intende inoltre aumentare i finanziamenti per le infrastrutture rurali, ma con, in questo senso sarà necessario la Commissione europea.

“Sono stati già individuati 32 milioni di euro per 16 progetti e trasmesso alla Commissione una richiesta di riassegnazione di nuovi capitali, circa 200 milioni di euro per questi progetti”, ha detto le fonti citate.

 

 

 

Comments are closed.