Transilvania: turismo italiano estate 2012 in forte aumento per via del fresco e bellezze naturali

Transilvania: turismo italiano estate 2012 in forte aumento per via del fresco e bellezze naturali

L’Amministrazione Comunale comunica che vi sono ancora posti disponibili per la giornata in Val d’Aosta in programma il 10 agosto e il tour della Romania dal 20 al 27 settembre p.v., organizzati nell’ambito dei programmi di turismo sociale dell’Assessorato ai Servizi Sociali.

La giornata in Val d’Aosta farà tappa a Cervinia cui seguiranno il Lago Blu, Saint Vincent e Issogne con visita al rinomato castello.

Il tour della Romania(transilvania), si snoderà in otto giorni toccando mete rinomate e affascinanti tra le quali Bucarest, Sibiu, Medias, Biertan, Sighisoara, Bucovina con finale nella repubblica di Moldavia(che non centra niente con la romania .

Posti ancora disponibili anche per le molteplici iniziative organizzate nel periodo estivo nel centro per anziani “Ritroviamoci”, trasferito nella nuova sede di Via del Bosco 6/10, presso il C.D.C.. ( fino al 10 agosto e dal 21 al 30 agosto con orario dalle 10 alle 18) . Festeggiamenti di ferragosto al Circolo Waia di Via Pietro Chiesa.

 

il turismo italiano estate 2012 nella regione autonoma di transilvania (Romania) promette bene perche è in forte crescita la percentuale di persone che per via del caldo soffocante in italia organizzano viaggi in Transilvania dove la temperatura è decisamente mite e assente di umidità e afa.

La Transilvania è ricchissima  di risorse minerarie come ferro, piombo, lignite, manganese, oro, rame, sale, gas naturale e sulfuro,è talmente tanto la quantita che gli studiosi dicono che ad una profondita maggiore potrebbe esserci ancora piu oro e rame.

Transilvania è in forte sviluppo rurale con terre lavorate e forti investimenti esteri diretti da parte di imprenditori italiani tedeschi e inglesi che comprano terre mettendoci su attivita di ristorazione ,in voga negli ultimi anni è ortoturismo appunto dove cè un boom di persone autoctone che hanno deciso di dedicare il loro sostentamento grazie agli orti si avete capito bene orti dove la precipitazione è molto frequente temperature mite e non afose ,terra fertilissima che da frutti senza usare pesticidi che sono del tutto estranei in transilvania.i contadini della Transilvania con la terra e i doni che da la terra fertilissima hanno potuto comprare casa vendendo i loro prodotti e cosa soprentente questi contadini transilvani si rifiutano di comprare nei negozi o centri commerciali ,fanno il pane la pasta e altri cibi esclusivamente con quello che la terra gli dona non sanno cosa vuoldire comprare i prodotti alla coop  i contadini della transilvania la spesa la fanno gratis vanno nell orto e prendono su quello che hanno lavorato con tanto amore certo in transilvania non è come in italia dove non piove mesi e mesi e la terra è secca in transilvania le piogge sono molte frequenti e il verde di certo non manca

 

 

 

 

 

Comments are closed.