ADRIANO CELENTANO E VERONAMARATHON: DUE STAR DENTRO L‘ARENA AD OTTOBRE

ADRIANO CELENTANO E VERONAMARATHON: DUE STAR DENTRO L‘ARENA AD OTTOBRE

Domenica 7 ottobre va in scena Veronamarathon con gli eventi collegati

L’8 e il 9 ottobre Celentano, dopo 18 anni, in concerto all’Arena

Domani aprono le prevendite, sarà una corsa al biglietto

Al concerto anche Morandi che domenica 7 “potrebbe” mettersi le scarpette

 

 

Adriano Celentano, il popolare “Molleggiato”, dopo 18 anni si esibirà nuovamente in un concerto live, lunedì 8 e martedì 9 ottobre. Veronamarathon festeggia i suoi primi 11 anni domenica 7 ottobre. Non c’è un nesso particolare tra i due grandi eventi, se non il fatto che entrambi faranno vivere a tanta gente una giornata speciale, dentro l’Arena di Verona. I runners per la prima volta potranno tagliare il traguardo nel cuore di uno dei monumenti storici più apprezzati al mondo, l’Arena, i fans di Celentano finalmente potranno godersi uno spettacolo storico, dopo tanti anni di attesa, dentro l’Arena ovviamente. Stesso palco di successo per tutti.

Ma c’è di più. Con Celentano si esibirà anche Gianni Morandi, amato per le sue canzoni e runner convinto, e chissà che il giorno prima della sua esibizione non si faccia trovare al via di uno dei quattro eventi inseriti nel ricco programma di Veronamarathon.

Ce ne sarà per tutti i gusti, ad iniziare dai 42,195 km da Sant’Ambrogio Valpolicella, nuova sede di partenza, al centro della città di Giulietta e Romeo (a proposito, il 17 febbraio 2013 si svolgerà l’omonima e classica “mezza”, da non dimenticare), poi per i runners poco avvezzi alle lunghe distanze ci sarà la possibilità di gustare comunque l’arrivo dentro l’Arena, dove appunto il giorno dopo e quello successivo Adriano Celentano sarà in concerto, con la  “Duo Veronamarathon”, una gara nella gara, una staffetta a due di 26 + 16.195 km  per gli atleti allenati per la “mezza”. Ma non è finita, l’atmosfera della Veronamarathon si potrà vivere anche con la “VeronaRace 10 km” una competitiva che parte da Piazza Bra ed arriva in Arena percorrendo gli ultimi dieci chilometri della maratona, infine, per chi è sensibile alla solidarietà, come gli organizzatori dell’evento …di corsa,  ecco la “Last 10km Marathon” non competitiva aperta a tutti e con un significativo scopo benefico, in partnership con la piattaforma “Retedeldono”.

Per tutti i partecipanti, sia alla Veronamarathon, alla Duo Veronamarathon, alla VeronaRace 10 km o alla Last 10km Marathon, ci sarà lo stesso splendido e suggestivo arrivo dentro l’Arena.

Lunedì invece il grande e atteso concerto. In questo progetto c’è tutta l’esperienza di Gianmarco Mazzi, veronese doc, per quattro anni direttore artistico del Festival di Sanremo  e amico di Celentano e di Morandi. L’evento musicale andrà anche in diretta su Canale 5.

Adriano Celentano era apparso in concerto per l’ultima volta nel 1994 con la tournee italiana ed europea, con tappe tutte sold out e con chiusura a Milano. Poi nel 1997 si era esibito davanti a Papa Giovanni Paolo II al Meeting Eucaristico di Bologna, insieme ad altre rockstar come Bob Dylan, cantando ‘Pregherò, ‘Disse’ e ‘Ciao ragazzi’.

Se per la Veronamarathon e gli altri eventi c’è tempo per iscriversi fino al 6 ottobre, per il concerto di Celentano domani, mercoledì 11, alle ore 11.00 (un numero ricorrente, come l’11.a edizione di Veronamarathon…) aprono le prevendite (www.ticketone.it). E sarà una gara sicuramente per accaparrarsi i biglietti migliori.

I biglietti costeranno 165 euro per i posti di prima platea, 120 euro per la seconda platea, 90 euro per il primo anello, solo 1 euro per il secondo anello (6.000 posti a sera). La vendita diretta dei biglietti sarà anche attiva nei punti TicketOne (ad esclusione dei biglietti da 1 euro).

Per i runners ed i propri accompagnatori c’è l’occasione per un lungo week end nella città di Giulietta e Romeo per visitare il centro, per …consumare le scarpette in gara o per solidarietà, e per gustarsi Adriano Celentano in concerto!

Info: www.veronamarathon.it

Comments are closed.