delitto di perugia,ricercati albanesi uno dagli occhi di ghiaccio

delitto di perugia,ricercati albanesi uno dagli occhi di ghiaccio

PERUGIA – Fotogrammi. L’occhio delle telecamere a poche decine di metri dal cancello d’ingresso della villetta dell’orrore, lungo strada San Fortunato a Ramazzano. Poste a sorvegliare un impianto fotovoltaico, ma chissà che non possano custodire preziose informazioni per risalire ai carnefici di Luca Rosi. In quei fotogrammi potrebbero esserci impresse delle tracce importanti, da analizzare fino allo sfinimento. I carabinieri ci stanno lavorando per dare forma e identità a quella macchina scura che si vede passare in direzione della villa dei Rosi, poco prima che l’orrore si compia.

Una traccia da seguire integrare le «piste precise» che stanno seguendo i militari dell’Arma. Stranieri, probabilmente albanesi, i componenti del commando che ha ucciso il giovane bancario. Forti, fortissimi, poi gli indizi che portano a un collegamento con i precedenti due assalti in villa a gennaio e febbraio, entrambi a pochi chilometri da Ramazzano e con un indice di violenza molto simile. Ma soprattutto schegge di identikit di due dei tre banditi che sembrano avere punti in comune. Specie con quelli della rapina nella notte del 4 febbraio, finita nel terrore e con una donna di 54 anni violentata: uno alto, con gli occhi scuri, un altro più basso e dalle pupille di un verde chiarissimo. Gli investigatori, in un campo subito all’esterno della villa, hanno trovato anche una bustina di marijuana. Potrebbe esserci finita in qualsiasi momento, ma potrebbe al tempo stesso anche confermare l’ipotesi secondo cui la banda agisca sotto l’influsso di qualche droga.

Accertamenti sono in corso anche su un’auto, di media cilindrata, risultata rubata, che è stata trovata abbandonata. Poco dopo la rapina, era stata ritrovata la Golf, di proprietà della stessa vittima, che i rapinatori avevano utilizzato per allontanarsi dalla casa. Gli investigatori ipotizzano che i malviventi abbiano poi proseguito la fuga con un’altra vettura. L’auto abbandonata è stata trovata in una zona diversa da quella in cui è avvenuta la rapina.

 

 

 

 

Comments are closed.