Al San Camillo di Roma, pazienti curati a terra …

Al San Camillo di Roma, pazienti curati a terra …

Un uomo steso per terra, il petto nudo, le braccia larghe. Un medico gli pratica un massaggio cardiaco, un altro gli applica l’ossigeno, una terza gli controlla il battito. La scena, drammatica, è la cronaca di un salvataggio in extremis non in un luogo a caso bensì nell’affollatissimo pronto soccorso dell’ospedale San Camillo dove, per mancanza di posti e per carenza di personale, può capitare che anche interventi di questo tipo si facciano davanti a tutti, per terra o su materassi di fortuna.
La sequenza è documentata da alcune foto visibili sul sito del Pd del Lazio che ieri, per l’ennesima volta, ha denunciato la situazione in cui versa il reparto d’emergenza di uno degli ospedali più grandi della Regione. “Una situazione che ha superato il limite della vergogna” (Repubblica)

2 Replies to “Al San Camillo di Roma, pazienti curati a terra …”

    1. una vergogna che in un paese cosidetto occidentale gli ammalati siano trattati malissimo e senza cure sufficienti! le tasse non dovrebbero essere piu pagate per protesta è meglio riavee una monarchia parlamentare

Comments are closed.