CHALLENGE GIORDANA VERSO IL “GIRO DI BOA”. SFIDA ACCESA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA

CHALLENGE GIORDANA VERSO IL “GIRO DI BOA”. SFIDA ACCESA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA

Due tappe archiviate per il Challenge Giordana, circuito ciclistico di 5 prove

Cunico e Lorenzi sono in testa nella classifica assoluta granfondo e mediofondo

Tra le donne ai vertici di categoria si trovano Ilmer e Gazzini

La prossima tappa sarà la Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (TN)

 

 

Il Challenge Giordana, circuito di granfondo su strada in cinque tappe, è entrato nel vivo. Sono già due, infatti, le prove disputate, ovvero la GF Liotto di Valdagno e la GF fi’zi:k di Zanè, entrambe in provincia di Vicenza.

Due tappe archiviate che hanno messo da parte anche una bella serie di nomi di probabili vincitori, infatti mentre cresce l’attesa per i prossimi tre appuntamenti (uno in Trentino e due nel Veronese), la classifica parziale del Challenge si sta delineando nel dettaglio.

Innanzitutto, nel panorama rosa le posizioni di spicco sono occupate da “vecchie conoscenze”, ovvero da atlete ben conosciute all’interno del circuito e, in generale, abituate a vincere parecchio. Ne è un esempio la trentina Serena Gazzini, seconda classificata nel Challenge Giordana 2010, la quale occupa attualmente la prima posizione della categoria Femminile1 mediofondo, posizione guadagnata grazie alla vittoria di entrambe le tappe finora disputate. Dietro di lei nella classifica parziale si trovano Marta Tedesco e Franca Peretti, mentre invece è ancora tutta da stabilire la situazione in classifica della campionessa olimpica della scherma Dorina Vaccaroni, che al momento concorre con una gara in meno e, dunque, con ancora tutte le carte da giocare.

Per restare in ambito femminile, la classifica del percorso granfondo vede in testa sempre nella Femminile1 l’altoatesina Marina Ilmer, seguita da Sabrina Zogli e da Sara Ugolini (vincitrice di categoria lo scorso anno).

Tra gli uomini, prosegue all’interno della classifica granfondo il dominio di Roberto Cunico, vicentino di Thiene che ha vinto la prima tappa ed ha mancato di poco il podio della seconda. Subito dopo il “reuccio” vicentino si trova un altro bel nome del granfondismo, e cioè quel Dainius Kairelis ex professionista che è stato anche campione nazionale della Lituania.

Adriano Lorenzi (vincitore assoluto mediofondo 2010) e Roberto Groff sono invece gli uomini da battere per aggiudicarsi il top della classifica assoluta mediofondo, fermo restando che, con tre prove ancora da “pedalare”, il destino del Challenge è tutto da scrivere.

Il prossimo appuntamento in ordine di tempo è quello del 29 maggio con la Marcialonga Cycling Craft delle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino. Le ultime due tappe parleranno invece completamente veronese, saranno infatti la GF Damiano Cunego – Città di Verona (5 giugno) e la GF Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (12 giugno).

Il circuito premia sia i due vincitori (maschile e femminile) dei percorsi granfondo e mediofondo, sia i vincitori delle singole categorie previste, che sono: Senior, Master1, Master2, Veterani1, Veterani2, Gentlemen1, Gentlemen2, SuperGentlemen1, SuperGentlemen2, Femminile1, Femminile2.

Quest’anno, per rendere più pepata la sfida, il circuito propone una novità in più, cioè un premio ulteriore per i partecipanti. Quattro squadre (quelle con il maggior numero di iscritti), formate da quattro atleti ciascuna, saranno invitate a partecipare alla cronosquadre di Villafranca di Verona che si terrà il prossimo 25 settembre.

La gara è un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati della corsa contro il tempo, e vedrà sfidarsi oltre 30 diversi team su un circuito di circa 10 km da ripetere tre volte (squadre maschili) e due volte (squadre femminili).

Ma non è tutto, perché gli organizzatori del Challenge, insieme ai vertici dell’azienda Giordana, hanno pensato anche ad un’altra “chicca” agonistica in rosa. Infatti le migliori pedalatrici che si classificheranno tra le prime 6 dell’assoluta femminile saranno premiate con un body in tessuto tecnico firmato Giordana e riceveranno inoltre un invito per partecipare alla gara di Villafranca.

Due stimoli in più per pedalare verso i vertici della classifica, in un Challenge apprezzato e davvero avvincente che sa sempre come stupire i suoi appassionati.

Info. www.challengegiordana.it

Comments are closed.