DECOLLA LA “MARCIALONGA CYCLING CRAFT”. APPASSIONATI DEL PEDALE IN SELLA IL 29 MAGGIO

DECOLLA LA “MARCIALONGA CYCLING CRAFT”. APPASSIONATI DEL PEDALE IN SELLA IL 29 MAGGIO

Domenica 29 maggio si pedala sui percorsi granfondo e mediofondo

Partner della gara sarà per 3 anni l’azienda svedese Craft

Per tutti i partecipanti ricche sorprese tecniche nel pacco gara

Per i plurisportivi c’è la combinata Punto3 Craft

La primavera è alle porte, e con essa si avvicina anche la 5.a edizione della Marcialonga Cycling Craft, in programma il 29 maggio nelle valli trentine di Fiemme e Fassa.

Come suggerisce il nome stesso, quest’anno la gara ciclistica ha confermato la partnership con l’azienda svedese Craft, leader nella produzione di abbigliamento ed accessori sportivi, che ha rinsaldato il sodalizio per tre anni.

A ben vedere, questo matrimonio lega due realtà che hanno molto a che spartire. Sia Marcialonga che Craft, infatti, operano in tre settori sportivi, ovvero ciclismo, corsa e sci, offrendo appuntamenti di grande rilievo internazionale (basti pensare, appunto, alla Marcialonga invernale) e prodotti di alta qualità. La leadership dell’azienda Craft nel settore è dimostrata anche dalla collaborazione tecnica che la lega a numerose manifestazioni sportive, nonché dai tanti atleti aurei che l’hanno scelta per i suoi prodotti, una vera e propria lista dorata di professionisti che spaziano dal ciclista svedese Gustav Larsson ai fondisti Kalla e Aukland.

Per questo triennio, Craft non sarà solo lo sponsor ufficiale della Marcialonga Cycling, ma si occuperà anche delle altre due “sorelle” di casa Marcialonga, ovvero la Running e la “regina” delle granfondo invernali.

Gli effetti benefici di questa accoppiata vincente saranno visibili già da domenica 29 maggio, quando per tutti i ciclisti in gara sarà prevista una fornitura di gadget realizzati dall’azienda Craft. Nel pacco gara destinato ai concorrenti, insieme ai prodotti tipici trentini e a quelli dedicati allo sport, sarà inserita anche un’originale headband, dal tessuto speciale ed in colore nero, griffata con il logo Craft unito a quello Marcialonga, accessorio di grande qualità e utilità per tutti gli appassionati del pedale. L’abbigliamento Craft si caratterizza per vari livelli di specializzazione tecnica, mirati a favorire durante l’attività fisica la ventilazione del corpo, l’isolamento e la protezione da vento, acqua e freddo, con un’attenzione particolare al comfort dell’atleta durante la prestazione agonistica.

Il pacco gara della Marcialonga Cycling Craft godrà della partnership con Craft per tutto il triennio. Nel frattempo, per i concorrenti che vogliono confermare la partecipazione all’edizione 2011 c’è tempo fino al 28 maggio, e per chi si affretta entro il 1° maggio la tariffa è ridotta a 28 euro.

La Marcialonga Cycling Craft annuncia una domenica di grande sport e spettacolo, con due percorsi, granfondo e mediofondo, che si snodano tra le suggestive Dolomiti trentine, con partenza e arrivo nel cuore di Predazzo, nella centralissima piazza SS Filippo e Giacomo. Il “lungo” prevede 135 km ed un dislivello di 3.279 m, mentre il mediofondo misura 80 km e “abbuona” i passi San Pellegrino e Valles (inclusi nel lungo), affrontando “solo” il Lavazè. Qui per tutti i marcialonghisti primaverili ci sarà il traguardo del Gran Premio della Montagna, e la novità di quest’anno è che ad essere premiati non saranno soltanto i primi concorrenti delle categorie maschile e femminile, ma anche tutti gli atleti che raggiungeranno il piazzamento nelle “cifre tonde” delle centinaia. Il 100°, 200°, 300°, 400° (e così via) tra i concorrenti che transiteranno al traguardo del Gran Premio avranno così un riconoscimento da “primi” classificati.

Quest’anno la Marcialonga Cycling Craft appartiene anche al challenge Giordana, un circuito di cinque tappe delle quali la gara di Predazzo è l’unica trentina. Da non dimenticare inoltre l’appartenenza ai circuiti Nobili/Supernobili e Amateurs World Cup, e la speciale combinata Punto3 Craft, sempre in partnership con la nota azienda svedese, che somma i tempi delle tre gare targate Marcialonga (sci di fondo, bici e corsa) e premia le prime tre squadre classificate e i primi tre delle categorie maschili e femminili.

Mancano all’incirca 80 giorni alla Marcialonga Cycling Craft 2011, e per i fan più accaniti il conto alla rovescia è scandito “al centesimo” sul sito ufficiale della gara www.marcialonga.it

Comments are closed.