ALLA GF VAL CASIES FIOCCANO LE ISCRIZIONI. SONO GIÁ 21 LE NAZIONI RAPPRESENTATE

ALLA GF VAL CASIES FIOCCANO LE ISCRIZIONI. SONO GIÁ 21 LE NAZIONI RAPPRESENTATE

Trend positivo per le adesioni alla più importante granfondo altoatesina

La pista è interamente aperta, 42 km sia in classico che skating

Cresce l’attenzione per la “Just for Fun”

Fino al 31 gennaio tariffa bloccata, sconto per i giovani e la combinata

In questi giorni di festa negli uffici della Granfondo Val Casies si lavora senza sosta.

La 28.a edizione della gara altoatesina, prova italiana della Euroloppet, è in calendario il 19 e 20 febbraio prossimi, tuttavia col fatto che la pista in tutta la sua interezza, 42 affascinanti chilometri lungo la vallata, è già perfettamente agibile e con neve in condizioni ottimali, sono molti gli appassionati che colgono l’occasione per perfezionare l’iscrizione, chiedere informazioni e beneficiare della calda ospitalità della Val Casies.

Sono davvero tanti i turisti che, attirati dalla fama della Granfondo Val Casies, ne approfittano per piacevoli sgambate ed in molti sono incuriositi dall’iniziativa che ormai è attiva da tre anni, la “Just for Fun”.

È una maniera soft di partecipare all’evento. Non è una gara vera e propria, è la possibilità di godere della stessa atmosfera della granfondo, sfruttare gli apprezzati servizi (ristori, sciolinatura, supporto tecnico e medico e il ricercato ristoro finale), ma per la “Just For Fun” non c’è l’incubo del cronometro o dei confronti personali, è un modo diverso e piacevole di partecipare alla granfondo.

Walter Felderer, il presidente del comitato organizzatore, non nasconde la propria soddisfazione: “Per questa edizione sembra andare tutto per il verso giusto. La neve c’è in abbondanza, la pista sia per la tecnica classica che libera è in condizioni eccezionali, le belle giornate esaltano la bellezza dei nostri luoghi e col fatto che c’è neve un po’ in tutta Europa sono fioccate anche le iscrizioni. È la prima volta nella nostra storia che entro la fine dell’anno abbiamo raggiunto queste cifre. Ovvio che non ci  montiamo la testa, forse tanti hanno voluto anticipare l’iscrizione, ma negli ultimi anni abbiamo avuto un crescendo continuo”.

Ora le nazioni rappresentate sono 21, un traguardo invidiabile che conferma la Granfondo Val Casies come la seconda in Italia per numeri ed importanza, e la prima in Alto Adige.

C’è la doppia possibilità di partecipare alla gara, quella della 30 km e quella più impegnativa, ma gratificante, della 42 km, sia in tecnica classica il sabato, che in tecnica libera la domenica, e stanno crescendo anche i numeri di quanti vogliono partecipare alla speciale combinata, ovvero ad entrambe le competizioni.

Le iscrizioni fino al 31 gennaio avranno la tariffa bloccata, 44,50 euro per la gara in classico e 45 euro per la gara “skating”, mentre con la cifra di 73 euro si può partecipare ad entrambe le gare. Per i giovani, gli organizzatori della Val Casies hanno avuto un occhio di riguardo ed infatti per i nati nel ’93 e ’94 la tariffa è scontata del 50%.

Per i più piccoli invece c’è il tradizionale appuntamento del sabato pomeriggio con la Mini Val Casies.

Info: www.valcasies.com

Comments are closed.