DOLOMITI PAGANELLA: IMPIANTI APERTI DA SABATO 27 NOVEMBRE

DOLOMITI PAGANELLA: IMPIANTI APERTI DA SABATO 27 NOVEMBRE

L’abbondante nevicata di oggi garantisce l’avvio anticipato della stagione sciistica

Una nevicata abbondante oggi e bel tempo previsto per domani, sabato 27 novembre.
Non poteva iniziare sotto migliori auspici la stagione sciistica nel comprensorio della Paganella dove proprio domani, sabato 27 novembre, è prevista l’apertura di una buona parte degli impianti.
Occasione davvero ghiotta per gli amanti della discesa che potranno usufruire anche delle tariffe di lancio proposte dal Consorzio Skipass Paganella Dolomiti che fino al 3 dicembre offriranno la tessera giornaliera a soli 15 euro.

Da domani saranno aperti circa la metà degli impianti, quelli alle quote più alte. In particolare si potrà sciare sulle piste rosse Cacciatori 2 (telecabina Doss Pelà), Panoramica, Malga Zambana e Olimpionica 3 (seggiovia Cima Paganella e seggiovia La Selletta), Tre-Tre Sellettta (seggiovie Malga Zambana e Mentz La Selletta) e sulle piste blu Sant’Antonio 1 e Sant’Antonio 2 (seggiovia Sant’Antonio), Skiweg Conca d’Argento e Salare (seggiovia Conca Salare).

Grazie alle nevicate dei giorni scorsi cui si è aggiunta quella odierna, in vetta il manto nevoso ha raggiunto i 130 centimetri, mentre nei cinque comuni dell’Altopiano, Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore si sono raggiunti i 25 centimetri.
Il Comprensorio è pronto per una lunga stagione, che dovrebbe concludersi a Pasqua, per la quale l’Azienda per la Promozione Turistica ha studiato numerose offerte legate anche ad un ricco calendario di eventi.
Mercatini di Natale, enogastronomia e settimana del gusto, Wellness, Paganella Family Festival, passeggiate con le “ciaspole”, a cavallo e in carrozza trainata da cavalli, pattinaggio sul ghiaccio, oltre allo sci anche nordico, saranno di grande richiamo per gli appassionati.

Organizzazione perfetta, impianti moderni, neve garantita e sei scuole di sci con oltre 100 maestri, sono gli ingredienti di un successo crescente. Non a caso ormai da cinque anni questo è il palcoscenico scelto dalla nazionale americana maschile di sci alpino per gli allenamenti europei.

Andalo, 26 novembre 2010

Informazioni per la stampa:
pressoffice@visitdolomitipaganella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *