LA ROSINA CHIAMA ALL’APPELLO LE DUE RUOTE, APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KRONO fi’zi:k

LA ROSINA CHIAMA ALL’APPELLO LE DUE RUOTE, APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KRONO fi’zi:k

Sabato 14 marzo 2015 torna la cronoscalata da Marostica alla “Rosina”
Aperte le iscrizioni da oggi con quote accessibili
Ghiotto antipasto alla Granfondo fi’zi:k di fine aprile
Organizzazione affidata a Studio RX e Asd B-Sport

Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, ecco nuovamente la chiamata della “Krono fi’zi:k – La Rosina”. Si tratta del primo …appello, visto che non siamo in periodo propriamente ciclistico e l’evento si correrà sabato 14 marzo prossimo, tuttavia gli organizzatori di Asd B-Sport e Studio RX intendono stuzzicare fin da ora la voglia di bicicletta degli appassionati. Oggi infatti aprono ufficialmente le iscrizioni al secondo capitolo della prova a cronometro per amatori che dal centro di Marostica, in provincia di Vicenza, porta fino alla leggendaria salita in località Valle San Floriano, con il traguardo allestito al termine dei quasi 2 km di erta dove la pendenza media è di poco inferiore al 7%. Il percorso complessivo della “Krono fi’zi:k – La Rosina” è di 4,9 km, la prima partenza sarà alle 9.00 con le successioni ogni minuto.
Il numero massimo di partecipanti stabilito dagli organizzatori è di 240 e, vista la vicinanza al Natale, l’iscrizione alla Krono vicentina può diventare un regalo originale per amici, parenti o conoscenti appassionati di due ruote e di sfide in luoghi storici della bicicletta. Le quote di iscrizione all’evento marosticense sono state fissate in € 10 per gli uomini ed € 8 per le donne e, come detto, si tratta di una manifestazione per amatori – ad invito – in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e cicloamatori stranieri in regola con le relative federazione nazionali. Previo invito da parte del CO saranno ammessi anche professionisti che correranno esclusivamente a scopo promozionale.
La “Krono fi’zi:k – La Rosina” 2015 assegnerà premi ai primi tre classificati maschi e femmine, ma intende riconoscere anche i primi 100 assoluti che riceveranno l’accesso alla griglia ‘Regine’ della Granfondo fi’zi:k- Città di Marostica prevista per il 26 aprile 2015. Ecco allora che tra marzo e aprile del prossimo anno torna la doppietta di casa fi’zi:k e Marostica diventa centro nevralgico della primavera italiana delle due ruote.
L’edizione di debutto della “Krono fi’zi:k – La Rosina”, sempre patrocinata dal Comune di Marostica, è stata in primo luogo una gran bella giornata di sport, con decine di appassionati ad animare i tornanti della celebre salita nel Vicentino. Carlo Muraro e Nuria Maccioni sono stati i primi a tagliare il traguardo allestito di fronte all’Hotel Ristorante La Rosina. Per conoscere i loro successori occorrerà attendere il prossimo marzo, nel frattempo è d’obbligo una visita al sito ufficiale www.granfondofizik.it per scoprire ogni dettaglio della “Krono fi’zi:k – La Rosina” 2015.

Comments are closed.