GF VAL CASIES PREPARA LA STAGIONE BIANCA, L’ATTESO EVENTO IN ALTO ADIGE A FEBBRAIO

GF VAL CASIES PREPARA LA STAGIONE BIANCA, L’ATTESO EVENTO IN ALTO ADIGE A FEBBRAIO

Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf in programma nei giorni 14 e 15 febbraio
Con Just for Fun e Mini l’evento è di tutti
Proposte di soggiorno per tutti i gusti e tutte le tasche
Tanta storia e grandi numeri dal 1984

C’è un luogo in Alto Adige dove lo sci di fondo e il divertimento sulla neve sono da sempre tradizione. La Val Casies corre lungo l’omonimo rio, è contornata dalle imponenti cime che separano l’Italia dall’Austria e per il 2015 promette di …esserci ancora una volta con la bella Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf. Le date scelte per la 32.a edizione sono quelle del 14 e 15 febbraio e la festa degli innamorati sarà tutta da celebrare insieme a chi ama lo sci nordico, là dove, come detto, gli sci stretti sono nel cuore di ogni appassionato.
Oltre alle due proposte agonistiche di 30 e 42 km da correre in tecnica classica il primo giorno e in skating il secondo, gli organizzatori altoatesini mettono in pista la sempre gradita Just for Fun e la Mini Val Casies, perché la GF Val Casies 2015 possa davvero essere di tutti. Quando si parla di Just for Fun si parla di indossare il pettorale – quello con il grande cuore – schierarsi ai nastri di partenza e lasciare che il divertimento prenda il sopravvento. A classifiche, statistiche o cronometro non si bada, alle abilità tecniche da campione tantomeno, ciò che veramente conta è trascorrere due giornate di piacere e festa con amici e famiglia e godere di bellezze naturali uniche, tra i centri di San Martino, Colle e Santa Maddalena e i tanti masi di cui la Val Casies è disseminata. Nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, inoltre, ci sarà spazio anche per la Mini Val Casies riservata alle categorie giovanili Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi e Aspiranti, in un evento organizzato dal comitato GF Val Casies in collaborazione con 5V-Loipe.
Dal sito ufficiale www.valcasies.com si possono ottenere preziose informazioni sulle strutture alberghiere e le soluzioni di alloggio in Val Casies e in Val Pusteria, dai garnì agli appartamenti, dagli hotel di prestigio alle pensioni a conduzione familiare.
La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf affonda le proprie radici nel 1984 e da quella prima edizione non ci si è mai più fermati, con oltre 56000 atleti di ogni angolo del pianeta che negli anni hanno tagliato il traguardo godendosi quella che in Italia è la seconda ski-marathon per numeri e popolarità. Il successo della GF Val Casies è dato da un lato dall’indubbia bellezza dei paesaggi proposti, ma ciò di cui l’evento altoatesino può andar fiero è lo spirito di aggregazione e collaborazione volontaria messa in pista dalla comunità locale che, sostenuta anche da sponsor pubblici e privati, riesce ogni anno a presentare una kermesse sportiva a livelli elevati sotto ogni punto di vista.
Info: www.valcasies.com

Comments are closed.