IL MANCHESTER UNITED SCEGLIE IL TRENTINO, CAMP ESTIVO PER ASPIRANTI “RED DEVILS” A LAVARONE

IL MANCHESTER UNITED SCEGLIE IL TRENTINO, CAMP ESTIVO PER ASPIRANTI “RED DEVILS” A LAVARONE

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Arial”,”sans-serif”;}

Lavarone (TN) dal 13 al 19 luglio ospita il training camp delle Manchester Utd. Soccer Schools

Workshop e allenamenti con i coaches del Manchester per ragazzi da 6 a 17 anni

Per tutti l’opportunità di volare a Manchester per allenarsi al fianco dei giocatori dello “United”

Mercoledì 14 maggio a Trento la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

 

 

Gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, in Trentino, sono da sempre sede di tanti eventi sportivi di grande richiamo, ma quest’anno l’ampia offerta si arricchisce con una vera e propria chicca. Lavarone, infatti, ospiterà un camp estivo delle Soccer Schools del Manchester United: dal 13 al 19 luglio i giovani calciatori italiani avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica in cui potranno allenarsi e giocare secondo lo stile della prima squadra e del settore giovanile di uno dei club più titolati al mondo.

La bella stagione a Lavarone inizierà, dunque, nel segno del grande sport con una “tripletta” di appuntamenti per tutti i gusti: dal 13 al 15 giugno andrà in scena la “100 Km dei Forti”, importante gara di mountain bike, poi Lavarone sarà fulcro dei Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering (WOC-WTOC), che si disputeranno fra Veneto e Trentino dal 5 al 12 luglio, infine toccherà al calcio con il training camp della grande squadra inglese.

La Manchester United Soccer School, aperta a ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, è una vera e propria full immersion di calcio e divertimento che prevede vitto e alloggio, workshop, allenamenti diretti dai coaches specializzati delle Manchester United Soccer Schools, momenti di relax e serate-animazione. Inoltre, il training camp di Lavarone si terrà interamente in lingua inglese. Una delle prerogative delle Soccer Schools è quella di rendere l’esperienza di tutti i partecipanti unica e positiva, per questo ogni dettaglio viene curato fin nel minimo dettaglio dallo staff, che segue i ragazzi sia in campo sia fuori, alle strutture, sempre sicure e protette.

Al termine del training camp, gli allenatori della Manchester United Soccer School selezioneranno due giovani calciatori che voleranno in Inghilterra per un soggiorno di quattro giorni al centro di allenamento della prima squadra e delle giovanili del Manchester Utd. Inoltre, durante il camp di Lavarone ci sarà anche la possibilità di concorrere per un posto alla World Skills Final, la sfida di abilità fra i migliori ragazzi delle Manchester Utd. Soccer Schools di tutto il mondo che ogni anno si disputa nel “Teatro dei Sogni”, il mitico Old Trafford di Manchester, di fronte a 76000 spettatori.

L’ApT Folgaria, Lavarone e Luserna sta investendo molte risorse per attirare le famiglie sugli Altipiani Cimbri e senza dubbio il camp estivo di una squadra blasonata come il Manchester United si inserisce nell’ampio filone di iniziative volte a promuovere un turismo a misura di bambini e genitori. Tutti i dettagli sulla Soccer School di Lavarone verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 14 maggio alle ore 11.00 presso la sala Rombo di Trentino Sviluppo a Trento. All’evento parteciperanno i massimi dirigenti delle Manchester United Soccer Schools, l’ex calciatore dei Red Devils Quinton Fortune, i responsabili italiani dei training camp del Manchester e le autorità locali.

Info: https://italia.manutdsoccerschools.com

Comments are closed.