SUCCOSI PREMI A CALDARO PER IL MITICO TRIATHLON

SUCCOSI PREMI A CALDARO PER IL MITICO TRIATHLON

30ᵃ EDIZIONE PRESTIGIOSO ANNIVERSARIO

Il 5 maggio Triathlon del Lago di Caldaro (BZ)
Premi a partire dai 900 euro al primo classificato
In serata Wine Party al winecenter di Caldaro
Iscrizioni a disposizione alla cifra di 65 euro

Storia, cultura e sport fanno della 30.a edizione del Triathlon del Lago di Caldaro (BZ) un appuntamento da non perdere, il prossimo 5 maggio appassionati e non potranno gustarsi un evento con i fiocchi e numerose iniziative di contorno. Per non parlare dei premi riservati ai vincitori ed ai primi sei classificati, partendo dai 900 euro per il primo, 600 euro al secondo, 500 a chi giungerà sul gradino più basso del podio, e ancora 400 euro per il quarto, 200 per il quinto e 100 euro al sesto in ordine di classifica, con anche premi speciali dal primo al terzo di ogni categoria. I premi in denaro saranno i medesimi per quanto riguarda uomini e donne, e alla quota di 65 euro entro il 24 aprile ci si potrà portare a casa una manifestazione “speciale” che festeggia inoltre un prestigioso anniversario.
Il Triathlon del Lago di Caldaro si disputerà appunto il 5 maggio, un periodo ideale per… nuotare, andare in bicicletta e correre fino al traguardo finale. Le distanze saranno quelle olimpiche, con 1.5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa, una sfida per atleti veri ed un’occasione per gustarsi un paesaggio forgiato nella viticoltura, ricordando che in caso di temperatura inferiore ai 18 gradi sarà obbligatorio l’uso della muta durante la prima frazione.
La tradizione a Caldaro è importante, dalla sua costituzione nel 1964 è stata aggiunta al nome “Caldaro” la specifica “sulla Strada del Vino”, evidenziandone le specificità nei dintorni del bacino lacustre noto per la pratica della vela e del surf, oltre ad essere lo specchio d’acqua più ampio dell’Alto Adige raggiungendo una profondità di circa 6 metri.
Tanti gli atleti ad essere passati sulle sponde del lago, dall’australiana Kate Allen, al tedesco Daniel Unger, sino a Christian Weimer e Giulio Molinari. A Caldaro ci si divertirà anche con le iniziative collaterali, la più curiosa? Senza ombra di dubbio l’High Heel Run, una corsa di 60 metri sui tacchi a spillo con le donne protagoniste (altezza minima dei tacchi di 7 cm – larghezza massima 1.5 cm), una competizione divertente che avrà luogo con una giornata d’anticipo rispetto al 30° Triathlon, il 4 maggio. Le 24 ore successive saranno dense di significati sportivi, prima di bagnare il tutto con del buon vino al Wine Party del winecenter di Caldaro. In alto i calici per la 30.a edizione!

Comments are closed.