SKIRI TROPHY A MODENA ASSIEME A “PINOCCHIO”

SKIRI TROPHY A MODENA ASSIEME A “PINOCCHIO”

ALLO SKIPASS “COMBINATA” PRESENTE

24.a edizione di Skipass – turismo e sport invernali
Presenti i comitati di Skiri Trophy XCountry e Pinocchio sugli Sci di Fondo
Eventi rivolti ai piccoli di scena il 20 e 21 gennaio ed il 3 e 4 febbraio 2018
Essi genereranno una classifica “combinata” con premiazioni al Piana Amorotti

La 24esima edizione del più importante salone italiano dedicato alla montagna, Skipass – turismo e sport invernali, si è da poco conclusa a Modena Fiere, e la giornata di domenica scorsa è stata all’insegna dello sci di fondo, dello Skiri Trophy XCountry al via il 20 e 21 gennaio 2018 nella trentina Val di Fiemme e del Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo, previsto invece per il 3 e 4 febbraio in provincia di Modena.
Una combinata che prosegue anche fuori dalle piste, dunque, con il Gruppo Sportivo Castello di Fiemme presente allo stand modenese nelle figure del presidente Alberto Nones e della responsabile del C.O. Nicoletta Nones, per promuovere e presentare i due eventi che rappresentano due capi saldi per il futuro della disciplina. L’Asd Olimpic Lama ha allestito anche una piccola pista da fondo ove si è disputata una garetta per i giovani atleti, mentre qualche ora più tardi sono stati esposti i piani del comitato modenese con la presentazione delle squadre di fondo, discesa e snowboard, i progetti per i giovani tra i quali “Scivolare” ideato dal coach della nazionale italiana Giuseppe Chenetti, con anche il premio “Cristallo d’Oro” consegnato dal comune di Forlì al miglior atleta FISI 2017. A raccogliere l’ambito trofeo è stato Federico Pellegrino, un riconoscimento speciale consegnato dal lontano 1966 all’atleta che meglio si è saputo contraddistinguere nel corso dell’annata che volge al termine.
Lo Skiri Trophy XCountry ha fatto dunque sentire la propria presenza, uno staff che negli anni ha saputo “consegnare” dei veri e propri gioielli alla nazionale italiana, e che allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero non aspetta altro che i piccoli degli sci stretti, pronti ad emozionare e ad emozionarsi in tecnica classica suddivisi nelle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
La terza edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo porterà invece gli apprendisti del fondo a cimentarsi con la tecnica libera, generando poi una classifica delle due manifestazioni “in combinata” e premiando i ragazzi domenica 4 febbraio al Centro Fondo Piana Amorotti.
Info: www.skiritrophy.com

Comments are closed.