DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

PACCO GARA RICCO… MI CI FICCO!

2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno
Svelato il pacco gara della spettacolare manifestazione
Roncegno Terme (TN) fulcro dell’evento agonistico
Il GS Lagorai chiede alle coppie della mountain bike: cosa aspettate?

Il Dolomiti Lagorai MTB Challenge torna più agguerrito che mai dal 16 al 18 giugno a Roncegno Terme (TN), in una tre giorni spettacolare ed accesissima, con i bikers attirati a competere nella “tana” del GS Lagorai su percorsi da un minimo di 75 ad un massimo di 125 km al giorno, e dislivelli da 2000 a 3500 metri, sempre da affrontare giornalmente. Una seconda edizione che non ammette assenze, una prova che richiama all’ordine le coppie di bikers più ardite… con un pacco gara di tutto rispetto sfornato dalla sapienza organizzativa del GS Lagorai, composto da una borsa tecnica porta abbigliamento e porta scarpe marchiata Dolomiti Lagorai, una maglia tecnica, una canotta tecnica Northwave, un giubbino antivento firmato Alé ed alcuni prodotti locali della zona, perché… il Trentino è sempre il Trentino. Il tutto ad un valore nominale di 170 euro: “Siamo convinti che questo sia un pacco gara di grande pregio”, afferma Enrico D’Aquilio, presidente del Gruppo Sportivo Lagorai. La sfida ha un minimo comune denominatore: vincere, divertire e far divertire, immergendosi nelle fitte foreste della zona, e trovando la via con spirito di collaborazione e fiducia l’uno nell’altro, con i dettagli dei percorsi svelati solamente una decina di giorni prima dello start della competizione.
Ciò che è dato sapere è che la prima tappa del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, riservato a coppie di bikers maschili, femminili o miste, partirà ed arriverà a Roncegno Terme (TN), fuggendo via veloci fra l’alta Valsugana, la Panarotta e la particolare Valle dei Mocheni, fra zone ricche di cultura, storia e tradizione, perfette per esaltare le ruote grasse e la passione più unica che rara degli atleti.
Un attimo di respiro, e poi toccherà alla seconda tappa, la quale attraverserà Valsugana, Valle di Primiero, Passo del Brocon e Passo Cinque Croci, la cosiddetta Cima Coppi del Dolomiti Lagorai MTB Challenge. La catena montuosa del Lagorai sarà il “main event” dei prodi bikers, uno dei rilievi dolomitici più fascinosi in assoluto nonché pronto ad osservare dall’alto della propria magnificenza e grandezza le gesta di chi, in coppia, andrà alla ricerca dell’ambito trono assoluto della manifestazione.
La terza giornata si svilupperà invece interamente in Valsugana fra la Val Calamento, un tratto dell’altopiano del Musiera e la parte bassa del Tesino, luoghi in cui si sviluppa anche la creatività della “3TBIKE”, ultima prova stagionale di Trentino MTB presented by Rotalnord ed anch’essa firmata GS Lagorai.
Un invitante pacco gara, sfide dal massimo livello di competitività e zone che definire “artistiche” parrebbe riduttivo, e per questo il comitato organizzatore propone l’alloggio in abbinamento alle iscrizioni, alle quote di 290 euro comprensive di pernottamento, cena e prima colazione, oppure di 160 euro senza pernottamento, sempre entro la data del 15 maggio. Bikers, serve altro per convincervi?
Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com

Comments are closed.