TRE GIORNI IN SELLA CON “CHARLY GAUL”

TRE GIORNI IN SELLA CON “CHARLY GAUL”

A TRENTO E DINTORNI AGONISMO, RELAX E BENESSERE

Dal 7 al 9 luglio in sella con “La Leggendaria Charly Gaul”
Percorsi ‘granfondo’ e ‘mediofondo’ di 141 km e di 57 km
Gara UCI Gran Fondo World Series, Alpe Adria Tour, Alé Challenge e InBici Top Challenge
Cronometro di Cavedine (TN) lungo 24 km nella spettacolare Valle dei Laghi

“La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series” offrirà un parterre di gare ancor più variegato in occasione della prossima edizione: la dodicesima. Oltre alle collaudate cronometro di Cavedine (TN) di venerdì 7 luglio, “La Moserissima” di sabato 8 luglio e “La Leggendaria Charly Gaul” di domenica 9 luglio, ci sarà anche una spettacolare sfida a scatto fisso, prevista anch’essa per la giornata di sabato: una competizione “da urlo” che arricchirà il già folto programma di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed Asd Charly Gaul Internazionale, come sempre in prima linea quando si tratta di esaltare la bellezza delle due ruote e gli scenari paesaggistici del Trentino.
“La Leggendaria Charly Gaul” è una escalation di emozioni, garanzia di qualità e di spettacolarità, giunta alla dodicesima edizione: dodici, come le “fatiche” di Ercole che i cicloamatori dovranno affrontare, dodici, come i cavalieri della Tavola Rotonda alla corte di re Artù o come il numero di maglia di Tom Brady, quarterback dei New England Patriots recentemente vincitori del Super Bowl, dodici, come i primi tre classificati di ogni gara orchestrata da Elda Verones.
La partenza del programma di gare sarà ancora una volta soave, fra l’affascinante oasi di benessere della Valle dei Laghi, nel corso di una sfida di 24 km con start e arrivo a Cavedine. La Valle dei Laghi regala colori vivissimi ed un paesaggio romantico ed avvolgente, in un clima di relax e tranquillità perfetto per esaltare l’agonismo delle due ruote. Quella della bicicletta è una passione sana che fa bene al corpo e alla mente, porta benefici a livello fisico e mentale, abbassa lo stress, brucia calorie, previene le malattie cardiovascolari, rafforza i muscoli delle gambe e diminuisce inoltre l’affaticamento “riempiendo” il serbatoio di energie: la bicicletta allunga la vita e “La Leggendaria Charly Gaul” la rende più bella.
I percorsi della manifestazione – organizzata da Asd Charly Gaul Internazionale e da ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – dedicata al famoso scalatore lussemburghese Charly Gaul, saranno un ‘granfondo’ ed un ‘mediofondo’, rispettivamente di 141 km e 4000 metri di dislivello e di 57 km e 2000 metri di dislivello, entrambi con partenza da Piazza Duomo a Trento ed arrivo ai 1654 metri di quota di Vason, al culmine del Monte Bondone.
“Leggendari” sono anche i circuiti di cui la manifestazione fa parte: oltre al più importante circuito internazionale per master e cicloamatori, infatti, “La Leggendaria Charly Gaul” è gara anche dell’Alpe Adria Tour, di Alé Challenge e di InBici Top Challenge, i quali selezionano le sfide granfondistiche più importanti del Belpaese, così come “leggendarie” sono le quote d’iscrizione, con possibilità di fare più gare in abbinamento e a tariffe agevolate. Fino al 30 aprile, l’iscrizione per il percorso granfondo/mediofondo o per la cronometro di Cavedine è di 42 euro, mentre la speciale promozione per chi desidera impegnarsi in entrambi gli eventi ciclistici è di 60 euro. “La Leggendaria Charly Gaul” propone anche interessanti convenzioni per alloggiare e godersi qualche giorno di meritato riposo a Trento e dintorni, dagli hotel più lussuosi, ai piccoli bed&breakfast, passando per i tipici agritur incorniciati dal paesaggio urbano e dallo scenario dolomitico. La scelta delle strutture è ampia e variegata, con oltre 90 offerte ricettive adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Fra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi, regalarsi un weekend di relax e divertimento è a portata di… pedale.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it

Comments are closed.