ALÉ LA MERCKX: NON SOLO CICLISMO, INIZIATIVE PER FAMIGLIE ED APPASSIONATI

ALÉ LA MERCKX: NON SOLO CICLISMO, INIZIATIVE PER FAMIGLIE ED APPASSIONATI

Il 12 giugno Alé La Merckx a Verona
Iscrizioni a 45 euro fino al 31 maggio
“Griglia Scaligera” proposta allettante
Tour gratuito fra le bellezze veronesi

Alé La Merckx non è solamente un evento creato dal celebre marchio d’abbigliamento ciclistico Alé in onore del “campionissimo” belga Eddy Merckx, bensì un’opportunità per chiunque, pedalatori in primis, i quali potranno gustarsi le bellezze scaligere dal sellino di una bicicletta, ma anche chi deciderà di rimanere “con i piedi per terra” potrà godere di un evento dedicato, ovvero un tour guidato fra le meraviglie della città di Verona. A disposizione degli appassionati cicloamatori, inoltre, la possibilità di posizionarsi all’interno della “griglia scaligera”, un format innovativo che permetterà di godersi l’evento da un’ottica più rilassata, immergendosi a perdifiato nelle bellezze storiche e paesaggistiche degli scenari della città dell’amore. L’esclusività di questa speciale griglia è avvalorata dalla presenza di accompagnatori d’eccezione: un gruppo di ex professionisti che affiancheranno gli “scaligeri” lungo tutto il tragitto, dispensando anche utili consigli tecnici.
L’iscrizione alla granfondo Alé La Merckx rimarrà immutata ancora per una decina di giorni, ovvero a 45 euro fino al 31 maggio, comprensiva di un giubbino a manica lunga realizzato mediante l’impiego della membrana eVent, caratterizzato da qualità tecniche primarie, fondamentali per chi va in bicicletta: impermeabilità, traspirabilità e specificità antivento, una totale protezione dal vento ad un peso davvero contenuto. A disposizione, inoltre, un buono sconto del 10% per i parcheggi Arena e Arsenale, valido per la giornata di domenica 12 giugno. Maggiori dettagli su: www.alelamerckx.com/logistica.
Mentre gli atleti s’impegneranno nei percorsi ‘mediofondo’ di 85 km e 1250 metri di dislivello e ‘granfondo’ di 139 km e 2500 metri di dislivello, entrambi partenti dal cuore di Verona, familiari ed accompagnatori potranno gustarsi un tour guidato completamente gratuito fra le bellezze della città shakespeariana. L’escursione avrà luogo nella stessa mattinata della competizione e vedrà la presenza di una guida ufficiale che descriverà le bellezze della città scaligera in lingua italiana ed in inglese. L’itinerario del tour affronterà nell’ordine le seguenti tappe: partenza da Piazza Brà, teatro d’avvio anche di Alé La Merckx, una location circondata da opere architettoniche di epoche diverse, tra le quali spiccano l’Arena, il Palazzo Barbieri e la Gran Guardia, riconoscibile per l’imponente ed austera eleganza. Piazza Brà colpisce principalmente per la sua maestosità. È infatti la più grande piazza della città scaligera. Altra meta sarà la Casa di Giulietta, uno dei luoghi più conosciuti della vicenda shakespeariana, simbolo per eccellenza della celeberrima storia d’amore e punto in cui leggenda e realtà s’incontrano. L’escursione arriverà poi in Via Sottoriva, uno dei viali più suggestivi e caratteristici della città scaligera, che ancor oggi conserva il suo aspetto antico. Da qui ci si potrà godere una splendida vista su Castel San Pietro e sul Fiume Adige. Altro punto d’interesse sarà Corso Sant’Anastasia, ove s’affacciano numerosi palazzi d’importanza storica come la Loggia Barbaro, l’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere e il Palazzo Bevilacqua. Si giungerà quindi alla Casa di Romeo, storico edificio medievale appartenuto realmente alla famiglia Montecchi, e alle Arche Scaligere, un monumento funerario maestoso e scenografico della famiglia Della Scala, destinato ad accogliere le spoglie degli antichi signori di Verona in un perfetto stile gotico. Il tour toccherà anche Piazza Erbe, la più antica piazza di Verona, Porta Borsari, il principale ingresso cittadino all’epoca dell’Impero romano, e Castelvecchio, fatto erigere dal Principe Cangrande II della Scala nel XIV secolo. Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail che attesti la propria presenza all’indirizzo commerciale2@apgcycling.com.
Informazioni sul tour e tutti i dettagli di Alé La Merckx su www.alelamerckx.com

Comments are closed.