BIKERS ALLA RIBALTA SUI SINGLE TRACKS DI MALÈ (TN), ULTIMI GIORNI PER IL CAPO TECNICO FIRMATO VAL DI SOLE

BIKERS ALLA RIBALTA SUI SINGLE TRACKS DI MALÈ (TN), ULTIMI GIORNI PER IL CAPO TECNICO FIRMATO VAL DI SOLE

“Val di Sole Marathon” al via il 28 agosto da Malè (TN)
Iscrizioni a 35 euro e capo tecnico in omaggio sino al 2 maggio
Percorso ‘corto’ di 40 km e 1500 mt di dislivello e ‘marathon’ di 61 km e 2700 mt di dislivello
Degustazioni nel weekend di gara grazie all’iniziativa “Non Solo Casolét”

Un detto solandro recita “libera nos domine”, probabilmente riecheggiante da un’invocazione delle popolazioni del nord Europa in cui queste chiedevano a Dio salvezza dalla furia dei Vichinghi. Ma dai bikers non ci si potrà ‘salvare’, la loro foga agonistica cadrà inesorabile sulla “Val di Sole Marathon” del 28 agosto a Malé (TN). Una gara vibrante, tenace e determinata, come la gente di questa valle del Trentino.
Il caldo di agosto non fermerà le gesta di questi prodi avventurieri, emblemi viventi di ciò che gloria e fatica rappresentano. Le iscrizioni all’evento sono già aperte, ma gli atleti dovranno essere veloci come le discese di questa competizione dedicata alla ruote grasse; iscrivendosi entro il 2 maggio alla quota di 35 euro, infatti, questi potranno ricevere anche un capo tecnico omaggio firmato Val di Sole.
La quota rimarrà poi invariata fino ad una settimana prima della gara, ma non ci sarà più la possibilità di avere in regalo questo invitante gadget.
Due i percorsi della sfida, un ‘corto’ di 40 km e 1500 metri di dislivello ed un ‘marathon’ di 61 km e 2700 metri di dislivello, fra gli sterrati del Parco Naturale Adamello Brenta. Un’area dotata di una ricchezza faunistica superlativa, grazie alla varietà ambientale di un territorio che presenta tutte le specie caratteristiche delle Alpi, quali l’orso bruno, animale simbolo del parco, ma anche il lupo, la lince, l’ermellino, la volpe ed il tasso. E proprio quest’ultimo è anche il nickname dell’eterno corridore Silvano Janes, in aria di ritiro, ma non è escluso che il suo spirito indomabile possa tornare ad essere protagonista quando il challenge Trentino MTB riaprirà i battenti l’8 maggio con la “ValdiNon Bike” di Cavareno, proseguendo poi con la “100 Km dei Forti” di Lavarone del 12 giugno, la “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” di Molina di Fiemme del 7 agosto, appunto la “Val di Sole Marathon” di Malè del 28 agosto e la “3TBIKE” di Telve Valsugana del 2 ottobre.
I concorrenti del circuito potranno usufruire fino al 6 maggio delle quote agevolate ‘cumulative’, le quali garantiranno una partecipazione a 140 euro per sei tappe e a 120 euro per cinque su sei. A disposizione anche le “Offerte Speciali Team” 3×2 e 2×1, rispettivamente con un biker gratis ogni tre per squadre da sette a dodici competitors, ed un’iscrizione ‘free’ ogni due per tredici o più elementi.
I percorsi della “Val di Sole Marathon” affronteranno tratti al contempo impegnativi e suggestivi come la salita dell’Orso Bruno, 14 km che proietteranno al rifugio omonimo a 2200 metri di quota, una ‘faticaccia’ ripagata ampiamente, una volta raggiunta la cima, dalla vista impareggiabile sulle Dolomiti di Brenta. E via alla volta di discese vibranti e strade forestali, oltre ai single tracks vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ dell’evento agonistico, come “La preda del Pè’ o la ‘direttissima Malè’ che porterà direttamente al bramato arco d’arrivo.
Sabato 27 agosto ci sarà anche la Mini Marathon per i piccoli bikers, in cui potranno partecipare tutti i ragazzi dai 4 ai 13 anni, lungo un percorso di 800 metri presso il Parco Giochi di Malè da ripetersi più volte a seconda della categoria. Durante il weekend ci sarà tempo anche per le degustazioni, grazie all’evento “Non Solo Casolét”, una grande festa all’insegna del tipico formaggio Casolèt con incontri a tema, assaggi e dimostrazioni delle arti casearie.
Info: www.valdisolebikeland.com

Comments are closed.