SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA, UN MESE ALLO START A FIERA DI PRIMIERO (TN)

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA, UN MESE ALLO START A FIERA DI PRIMIERO (TN)

Manca un mese alla 13.a Ski Sprint Primiero Energia
I migliori velocisti a Fiera di Primiero (TN) domenica 27 dicembre
Appuntamento con il Campionato Italiano Assoluto Team Sprint
In gara anche i giovani per la Ski Sprint Young

L’inverno, la stagione prediletta da chi ama lo sci di fondo, è alle porte e il conto alla rovescia per la Ski Sprint Primiero Energia sta arrivando alle battute finali. Manca infatti un mese esatto allo start della 13.a edizione della gara che il prossimo 27 dicembre tornerà ad animare le vie del centro storico di Fiera di Primiero (TN).
Tutto procede come da copione, lo staff del comitato organizzatore U.S. Primiero, capitanato dal presidente Luigi Zanetel, sta pianificando gli ultimi dettagli e i migliori velocisti italiani stanno iniziando a scaldare… gli sci. La competizione scatterà in “notturna” nel cuore di Fiera di Primiero, sotto la Torre Civica e a ridosso della Chiesa della Madonna dell’Aiuto. Da lì la gara proseguirà lungo un percorso ad anello di 400 metri che abbraccerà il centro passando per Via Fiume, Via Guadagnini e Via Terrabugio, dove sarà allestito anche il traguardo. Inutile sottolineare la bellezza suggestiva del tracciato di gara, che vedrà gli atleti scivolare a passo pattinato attraverso le vie innevate del centro, a massima velocità, illuminati dalle luci natalizie e da quelle adibite per l’occasione, accompagnati e sostenuti dal calore del pubblico presente.
La Ski Sprint Primiero Energia si conferma un evento che unisce al fascino della competizione anche una cornice suggestiva, in pieno clima festivo post-natalizio. Non per niente si tratta di una storia lunga tredici anni, contraddistinta dall’ottima attenzione organizzativa, dalla bellezza della location e dal forte appeal. Ogni anno si presentano allo start i massimi esponenti azzurri della disciplina, e anche il prossimo 27 dicembre la celebre Ski Sprint accoglierà i migliori fondisti provenienti dai corpi militari di tutta Italia, che arriveranno a Fiera di Primiero per sfidarsi al cospetto del gruppo dolomitico delle Pale di San Martino in una gara dove solo i più veloci avranno accesso alle finali.
È sicuramente troppo presto per fare dei pronostici, ma quel che è certo è che l’agonismo sarà alto visto che la competizione primierotta sarà appuntamento unico di Campionato Italiano Assoluto Team Sprint. In gara ci saranno anche numerosi giovani, pronti a darsi battaglia nella Ski Sprint Young.
Le telecamere della RAI come di consueto riprenderanno le varie fasi di gara e le immagini verranno trasmesse in diretta TV dalle 17 alle 18.30 su RAI Sport 1. Mentre per tutti coloro che decideranno di vivere dal vivo la Ski Sprint Primiero Energia sono anche a disposizione dei pacchetti turistici per soggiornare in Trentino e scoprire più nel dettaglio il borgo di Fiera di Primiero e i territori limitrofi.
Info: www.usprimiero.com

Comments are closed.