GIUGNO: RIECCO L’ALÉ CHALLENGE! DOMENICA SI PEDALA ALLA GF EDDY MERCKX

GIUGNO: RIECCO L’ALÉ CHALLENGE! DOMENICA SI PEDALA ALLA GF EDDY MERCKX

GF Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR)
Evento di casa “Alé” da non perdere
Due percorsi da 135 e 84 km per la terza tappa del circuito
Questo mese anche Marcialonga Cycling Craft e debutto per la Granfondo Asiago

Granfondisti allerta, domenica torna l’Alé Challenge e lo fa con la GF Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR). La prova di casa Alé vedrà migliaia di cicloamatori impegnati sulle strade veronesi e trentine nei percorsi “granfondo” da 135 km e 2879 metri di dislivello e “mediofondo” da 84 km e 1523 metri di dislivello, sui saliscendi della Valpolicella e sulle impegnative salite della Lessinia e dell’Altopiano di Brentonico. La gara rappresenta quindi l’occasione perfetta per divertirsi e movimentare le classifiche del circuito che ha preso il largo lo scorso aprile con lo start a Vicenza alla Granfondo Liotto e il secondo atto all’ombra dei castelli di Marostica, di nuovo nel Vicentino, per la GF fi’zi:k.
Dopo le prime due frazioni, le classifiche dell’Alé Challenge vedono al comando nel granfondo Mattia Fraternali (SEN), Vincenzo Di Luca (M1), Marco Manzardo (M2), Marco Spada (V1), Luigi Tarchini (V2), Mauro Paulotto (G1), Luigi Cioni (G2), Richard Palma (SG1) e Roberto Rosin (SG2). In campo femminile, invece, guidano Federica Giacometti (F1), Florinda Neri (F2) e Monica Berlato (F3). Per quanto riguarda le graduatorie del mediofondo, troviamo in testa Matteo Carraro (SEN), Andrea Tecchio (M1), Matteo Giovannini (M2), Cristiano Pegoraro (V1), Maurizio Michelon (V2), Paolo Mazzoli (G1), Filippo Attolini (G2), Francesco Belotti (SG1) e Ivo Picin (SG2), mentre nei ranking femminili Enrica Furlan (F1), Nuria Maccioni (F2) e Marisa Coato (F3) occupano le prime posizioni delle rispettive categorie. Domenica, quindi, leader e immediati inseguitori avranno una grossa occasione per fare un altro passo verso la conquista dell’Alé Challenge, mentre per tutti gli iscritti al circuito c’è la possibilità di godersi una splendida giornata di bici e avvicinarsi all’ambìto brevetto Alé Challenge.
Il mese di giugno si preannuncia bollente perché dopo la Granfondo Eddy Merckx le strade dell’Alé Challenge propongono altri due appuntamenti da non perdere. Domenica 14 giugno sarà di scena la Marcialonga Cycling Craft con partenza e arrivo a Predazzo (TN) e passaggi sui passi dolomitici di Lavazè, Valles e San Pellegrino, mentre domenica 28 giugno toccherà alla new entry Granfondo Asiago. La quinta frazione del circuito percorrerà in lungo e in largo le strade dell’Altopiano vicentino per poi concludersi all’ombra del monumentale Sacrario Militare di Asiago, e a fine mese le gerarchie in seno all’Alé Challenge potrebbero essere già delineate. Le ultime tre tappe del circuito, infatti, sono la GF La Pina Cycling Marathon di Treviso (12 luglio), “La Leggendaria Charly Gaul” a Trento e sul Monte Bondone (19 luglio) e la GF di Valdagno (VI) del 6 settembre.
Info: www.alechallenge.com

Comments are closed.