DOMENICA SCATTA LA VALDINON BIKE, TRENTINO MTB AI NASTRI DI PARTENZA

DOMENICA SCATTA LA VALDINON BIKE, TRENTINO MTB AI NASTRI DI PARTENZA

Domenica al via la 7.a ValdiNon Bike
Gli specialisti delle bike marathon attesi a Cavareno (TN)
Percorso unico: 43 km e 1200 metri di dislivello
Prima tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

I meleti della Val di Non sono pronti ad accogliere centinaia di bikers per la ValdiNon Bike, classico appuntamento primaverile sugli sterrati del Trentino in programma domenica 3 maggio a Cavareno. La ValdiNon Bike aprirà anche il noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” e la starting list include i nomi dei migliori granfondisti in circolazione come il vincitore dell’edizione 2014 Johann Pallhuber, che domenica dovrà vedersela con l’iridato Roel Paulissen, a segno in Val di Non nel 2013, Tony Longo, Leonardo Paez, Johannes Schweiggl, Mattia Longa, Martino Fruet e Massimo Debertolis, cui si aggiungono i vari Rabensteiner, Antonello, Felder, Gufler, Borgogno, Pallaoro e lo “stradista” Avanzo. Al via non mancheranno nemmeno i vincitori della classifica assoluta nella scorsa edizione di “Trentino MTB”, Ivan Degasperi e Lorena Zocca, con quest’ultima che sfiderà Lorenza Menapace, Claudia Paolazzi, Anna Oberparleiter e la lituana Katarzyna Sosna nella prova femminile.
La gara scatterà alle 10.30 dal Centro Sportivo di Cavareno e presenta uno stuzzicante percorso di 43 km e poco più di 1200 metri di dislivello: la prima parte di tracciato propone le salite verso la zona del Passo della Mendola e del Monte Arsen, seguite dalla discesa verso il Lago Smeraldo e Fondo, da dove poi si proseguirà su divertenti saliscendi sino alla finish line di Cavareno.
La ValdiNon Bike è organizzata da ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella che sabato 2 maggio alle 15.00 manderanno in scena, sempre a Cavareno, anche la Mini ValdiNon Bike dedicata ai bikers in erba. Le iscrizioni alla ValdiNon Bike sono aperte sino a domani, venerdì 1° maggio, ultima data utile anche per abbonarsi a prezzo agevolato a “Trentino MTB presented by crankbrothers” che propone sei fra le più apprezzate granfondo del Trentino.
Info: www.valdinonbike.com

Comments are closed.