ORTLER BIKE MARATHON CON SORPRESA, SABATO 6 GIUGNO C’È ANCHE LA MINI

ORTLER BIKE MARATHON CON SORPRESA, SABATO 6 GIUGNO C’È ANCHE LA MINI

Sabato 6 giugno debutta la Ortler Bike Marathon in Alto Adige
Glorenza ospita anche la Mini per i bikers in erba
Gara dei grandi con due percorsi da 90 e 51 km
Tanta attesa per l’evento venostano

L’uovo di Pasqua della Ortler Bike Marathon contiene una bella sorpresa che farà la gioia di bambini e ragazzi appassionati di mtb. Sabato 6 giugno, infatti, le vie di Glorenza (BZ) ospiteranno anche la Mini, l’evento promozionale dedicato ai bikers in erba di scena dopo lo start della granfondo dei grandi. Le parole d’ordine dell’iniziativa sono allegria e divertimento, dato che non sono previsti né cronometraggi, né tantomeno premi per i primi classificati, ma gadget a sorpresa per tutti i partecipanti. L’evento è gratuito e aperto a bambini e ragazzi nati fra il 2011 e il 2000: i più grandicelli dovranno affrontare due giri di un divertente circuito di 2 km fra portici e mura della bella cittadina altoatesina, mentre i piccoli saranno impegnati in un’unica tornata. L’iscrizione è gratuita e per partecipare basterà armarsi di mtb e registrarsi in loco nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 giugno, prima della partenza.
L’offerta della Ortler Bike Marathon si arricchisce quindi di settimana in settimana e la Mini darà la giusta ribalta ai bikers del futuro, mentre i grandi saranno impegnati nei due percorsi “classic” e “marathon” da 51 e 90 km sugli off road dell’Alta Val Venosta. Gli itinerari si adattano a tutti i bikers visto che il tracciato corto propone un dislivello di 1600 metri, mentre il lungo che si inerpica sino ai 2230 metri del Lago dei Preti, spettacolare balcone panoramico sulle cime dell’Ortles, raggiunge i 3000 metri di dislivello complessivi. Entrambe le proposte accompagneranno i riders fra monumenti storici e bellezze naturali dell’Alta Val Venosta, ma chi ha qualche giorno in più a disposizione può prendere parte alle “Giornate di Allenamento e Prova”, un vero e proprio bike tour sugli sterrati altoatesini che, oltre alla partecipazione alla Ortler Bike Marathon, include allenamenti e workshop con tecnici specializzati e uscite in alcuni degli itinerari più spettacolari della zona. Per iscriversi alla gara del 6 giugno e per tutti i dettagli sul bike tour basta accedere al sito www.ortler-bikemarathon.it, sempre aggiornato e ricco di news.
La Ortler Bike Marathon deve ancora debuttare, ma è già molto popolare fra i bikers italiani e stranieri: in 1200, infatti, si sono già prenotati per l’appuntamento del 6 giugno e i numeri sono destinati a crescere ancora. Nel week end del 28 e 29 marzo, ad esempio, gli organizzatori venostani erano presenti con uno stand alla Fiera dello Sport abbinata alla Maratona di Friburgo, in Germania, dove decine di appassionati hanno chiesto informazioni sull’evento del 6 giugno prossimo. Per non perdersi nulla sulla 1.a Ortler Bike Marathon basta tenere d’occhio il sito ufficiale ed un “like” alla pagina Facebook dell’evento.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Comments are closed.