GRANFONDO EDDY MERCKX, A GIUGNO TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL CANNIBALE

GRANFONDO EDDY MERCKX, A GIUGNO TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL CANNIBALE

Domenica 7 giugno 9.a edizione della GF Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR)
Si pedala fra Veneto e Trentino sulle orme del Cannibale
Iscrizioni in piena corsa
Terza tappa dell’Alé Challenge

La Granfondo Eddy Merckx è pronta a tornare e anche nel 2015 le strade veronesi e trentine sono pronte a tingersi di…“fluo” per la nona edizione dell’evento di casa Alé, divenuto in breve tempo una classica del panorama granfondistico nazionale. L’appuntamento è fissato per domenica 7 giugno e la location sarà quella collaudata di Rivalta di Brentino Belluno, nel Veronese, che ospiterà migliaia di appassionati desiderosi di dare l’assalto ai due percorsi di gara, confermati rispetto alla scorsa edizione. Il mediofondo di 84 km e il granfondo di 135 km porteranno i ciclisti a pedalare fra i vigneti della Valpolicella e sulle salite della Lessinia, con gli stakanovisti del “lungo” che sconfineranno in Trentino affrontando la lunga ascesa che da Avio, nella Valle dell’Adige, porta verso l’Altopiano di Brentonico, laddove Eddy Merckx al Giro d’Italia 1970 compì una delle sue innumerevoli imprese, portandosi a casa la tappa Malcesine-Brentonico e ipotecando il successo finale. Distanze e dislivelli, come di consueto, vanno incontro alle esigenze di tutti i granfondisti: l’itinerario lungo raggiunge i 2879 metri di dislivello, mentre il più morbido mediofondo si attesta sui 1523 metri di dislivello.
Il comitato organizzatore capitanato da Alessia Piccolo, general manager del noto marchio d’abbigliamento ciclistico Alé e accanita granfondista, conosce bene le esigenze dei ciclisti e da sempre cura nel minimo dettaglio tutti i servizi dedicati ai partecipanti come il ricco riso party conclusivo, i lettini per i massaggi post-gara senza dimenticare il piano parcheggi, l’expo, i ristori e, ovviamente, la sicurezza in corsa.
Inoltre alla grande festa della GF Eddy Merckx ogni anno si divertono anche professionisti e professioniste delle squadre sponsorizzate dal brand Alé, con la grande “macchia” fluo che si mescola al serpentone dei granfondisti alla partenza e lungo gli itinerari di gara, e c’è da scommettere che il 7 giugno tanti pro della Bardiani Csf, del Team Nippo Vini Fantini e della Southeast Pro Cycling Team si presenteranno allo start di Rivalta di Brentino Belluno freschi di Giro d’Italia, senza dimenticare le ladies dell’Alé Cipollini Galassia, sempre in prima fila alla GF Eddy Merckx.
Le iscrizioni alla Granfondo Eddy Merckx 2015 sono aperte e tutti i dettagli sono rintracciabili sul sito www.granfondoeddymerckx.com. La quota di 30 € rimarrà bloccata sino al 31 maggio, termine della prima finestra d’iscrizioni, e quest’anno sarà possibile completare la procedura anche recandosi presso uno dei negozi convenzionati elencati nel sito ufficiale della granfondo, presente anche su Facebook con la propria pagina ufficiale.
La GF Eddy Merckx di domenica 7 giugno sarà la terza tappa del noto circuito Alé Challenge, prima serie in Italia per numero di partecipanti nel 2014, che quest’anno si aprirà a Vicenza con la Granfondo Liotto del 12 aprile e accompagnerà gli appassionati in otto delle più apprezzate gare di Veneto e Trentino-Alto Adige.
Info: www.granfondoeddymerckx.com

Comments are closed.