NUOVO SITO INTERNET E PREMI SU FACEBOOK, GF VAL CASIES SEMPRE PIÙ SOCIAL

NUOVO SITO INTERNET E PREMI SU FACEBOOK, GF VAL CASIES SEMPRE PIÙ SOCIAL

La Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf cambia volto su Internet
Sulla pagina Facebook si vincono tagliandi per l’evento di febbraio
Da non perdere anche l’App per ogni smartphone
A Natale il regalo giusto è l’iscrizione alla skimarathon 2015

“Occorre rinnovarsi costantemente per diventare unici e insostituibili”. Come possano essere interconnessi il mito della moda Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco, e la Granfondo Val Casies lo si ritrova in questa celebre frase della stilista francese. A detta delle centinaia di fondisti che ogni anno affollano la skimarathon altoatesina, l’evento della Val Casies è già unico nel suo genere, è anche la seconda gara su lunga distanza nel nostro paese per quanto riguarda le presenze e nelle 31 edizioni già mandate in pista ha fortemente confermato ogni sua peculiarità, assurgendo a momento praticamente insostituibile sul calendario di tanti appassionati e top skiers di ogni continente.
In vista della prova prevista tra due mesi e mezzo – 14 e 15 febbraio 2015 – la Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf ha rinnovato la propria veste web, per rimanere unica quindi, e da pochi giorni è disponibile online su www.valcasies.com con una grafica accattivante, dinamica e ricca di spunti. Dalle immagini in home page si comprende immediatamente come il doppio evento di febbraio si preannunci ancora una volta unico, doppio in quanto si svolge su due giorni, con la tecnica classica protagonista al sabato e lo skating la domenica. I percorsi di gara, su cui grazie alle temperature fredde di questi giorni si è già cominciato a sparare neve, rimarranno quelli della tradizione, 30 e 42 km lungo la spianata a fianco del Rio Casies, con i tipici masi dell’Alto Adige a sorvegliare il passaggio dei fondisti e tra i centri di San Martino, Colle e Santa Maddalena, con quest’ultima unica salita per chi sceglie la variante lunga.
Il nuovo look virtuale della Granfondo Val Casies non è l’unica novità per l’autunno 2014, perché gli organizzatori della prova di febbraio offrono a tutti gli utenti di Facebook la possibilità di vincere uno dei 10 tagliandi di gara in palio, è sufficiente accedere alla pagina della manifestazione sul social network e cliccare “Mi Piace”. E che… piaccia la GF Val Casies non ci sono troppi dubbi, visto che la conta complessiva di partecipanti dal 1984, anno del debutto, è di oltre 57.000. Anche gli amanti degli smartphone di ultima generazione non rimangono a bocca asciutta visto che, sia sull’iTunes Store che su Google Play, è disponibile l’App gratuita “Datasport Event App” per tenere sempre con sé informazioni di percorso, categorie di appartenenza, piantine o elenchi di partenza, oltre alle classifiche finali.
Con il Natale in avvicinamento e la “febbre da regali” in leggera ma costante risalita, il team della GF Val Casies consiglia di risolvere la “questione regalo” con l’iscrizione alla gara da far trovare sotto l’albero di amici, parenti, mariti o fidanzate. È un’idea originale non solo per dire “c’ero anche io”, ma anche e soprattutto per trascorrere uno o entrambi i giorni in compagnia, facendo scorrere i propri sci attraverso paesaggi da cartolina come quelli della Val Casies, con il divertimento a farla da padrone assoluto. A questo proposito, non va dimenticata la variante “Just for Fun” con partenza in coda al gruppo di gara e riservata a chi intende vivere l’evento in maniera rilassata, lasciando gli orologi a casa o in albergo.
Info: www.valcasies.com

Comments are closed.