GRANFONDO VAL CASIES – GSIESERTAL LAUF, DA OGGI APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE

GRANFONDO VAL CASIES – GSIESERTAL LAUF, DA OGGI APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE

La GF Val Casies – Gsiesertal Lauf richiama gli appassionati

Quote scaccia-crisi e sconti per i più giovani

La 32.a edizione in pista il 14 e 15 febbraio 2015

Conferme per i tracciati di 30 e 42 km in classico e in skating

 

 

Sono ancora vive le immagini dello scorso febbraio quando la Val Casies (BZ) di bianco vestita accoglieva la sua granfondo con circa 2500 entusiasti partecipanti ad affollarla. Due giornate di agonismo e tanto divertimento sugli sci stretti pronte a tornare in pista il 14 e 15 febbraio 2015, e sarà l’edizione numero 32 della GF Val Casies – Gsiesertal Lauf, che gli organizzatori altoatesini aprono a tutti fin da oggi. Da stamane infatti consultando il sito ufficiale www.valcasies.com è possibile prenotare il proprio pettorale per il prossimo febbraio e la prima piacevole novità è che le quote rimangono invariate rispetto al 2014. La GF Val Casies si giocherà ancora una volta sul doppio percorso di 30 e 42 km, da calcare in classico un giorno e in skating il successivo, quindi le tariffe sono 47,50 Euro per la prova in classico, 48 Euro per quella in skating, con il vantaggioso pacchetto dei due eventi a 79 Euro. I ragazzi nati nel 1998 e 1999 ricevono uno sconto del 50%, mentre la cifra da versare per la ‘Just for Fun’ – la prova senza tante preoccupazioni di classifica né cronometro – è di 36 Euro.

Tornando ai tracciati di gara, la suggestiva vallata non lontana dal confine austriaco mette sul piatto una doppia “porzione” in passo alternato al sabato, 42 chilometri con la tanto selettiva quanto affascinante salita di Santa Maddalena, e 30 km per i meno allenati, mentre domenica sarà la giornata di chi ama la tecnica libera, sulle stesse distanze del giorno prima. Per tutti, alla fine, il pasta party, che da sempre si distingue come un vero e proprio lauto pranzo grazie alla rinomata cucina di alcuni cuochi di rango della Val Casies.

La GF Val Casies è considerata all’unanimità il secondo maggior evento di fondo in Italia, dopo la Marcialonga di Fiemme e Fassa, e dalla sua data di nascita nel 1984 ha radunato a sé quasi 55.000 presenze di ogni taglio e provenienza, dall’Italia e sempre più anche dall’estero, senza mai un’interruzione. Si tratta di un evento inserito in importanti circuiti come Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking e, oltre ai semplici appassionati e amanti degli sport invernali, da sempre la GF Val Casies – Gsiesertal Lauf accoglie nomi importanti del pianeta granfondo. A questo proposito è sufficiente sfogliare le classifiche delle ultime edizioni con i vari Confortola, Filbrich, Clara, Nizzi, Bonaldi, Santer, Göring e Clementi, solo per far menzione di alcuni, sui primi gradini del podio.

Secondo il programma, anche nel 2015 sarà dato spazio alle nuove generazioni di fondisti con la Mini Val Casies nel pomeriggio di sabato 14 febbraio.

Per ogni altra informazione, dettagli su percorsi e iscrizioni online: www.valcasies.com

 

 

Comments are closed.