LA “ROSINA” ENTRA A FAR PARTE DELLA fi’zi:k, LA PRIMA DELLA “KRONO” È UN SUCCESSO

LA “ROSINA” ENTRA A FAR PARTE DELLA fi’zi:k, LA PRIMA DELLA “KRONO” È UN SUCCESSO

Carlo Muraro ha vinto la prima edizione della “Krono fi’zi:k-La Rosina”

Ottimo esordio oggi per l’antipasto della Granfondo fi’zi:k del 27 aprile

Circa 70 i partecipanti che saranno anche in griglia alla granfondo

Tanta la soddisfazione degli organizzatori che già rilanciano al 2015

Ha debuttato oggi la “Krono fi’zi:k – La Rosina” che ha animato le strade di Marostica (VI) e i tornanti della celeberrima salita della Rosina. Il primo a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro di questa cronoscalata è stato Carlo Muraro, portacolori del Team Beraldo Greenpaper, che al termine dei 4,9 km di gara ha fermato il cronometro sul tempo di 7’31’’.  Sul secondo gradino del podio, a 7’’ dal vincitore, è finito il giovane del 1996 Ruben Farronato, mentre Francesco Frassani ha concluso in terza posizione, a 14’’ dal leader. Muraro ha letteralmente “spianato” la Rosina, facendo registrare una media di 31 km/h, ma Farronato e Frassani non sono stati da meno visto che hanno terminato con medie di oltre 30 km orari. Fra le donne, invece, la migliore performance è stata quella di Nuria Maccioni, dell’UC Romano.

Come sempre accade quando in ballo ci sono gli eventi targati fi’zi:k, Marostica è stata teatro di una bella giornata di sport e molto scenografico è stato il via, dato dalla scacchiera di Piazza Castello. Dopo 1 km di passerella per il centro città è iniziata subito la battaglia dei ciclisti contro il tempo e contro gli avversari lungo il tratto di strada chiuso al traffico. Il primo corridore è scattato alle ore 8.30, con il responsabile marketing di fi’zi:k Nicolò Ildos e il presidente del Consiglio Comunale di Marostica, Angela Bernardi, a fare da cerimonieri della partenza nella piazza degli Scacchi. A seguire una settantina di atleti ed atlete che si sono divertiti nella scalata che ha reso la cittadina vicentina famosa fra tutti gli appassionati delle due ruote.

L’arrivo è stato, manco a dirlo, di fronte all’Hotel Ristorante La Rosina dove il titolare Gaetano Lunardon, patito di ciclismo e storico organizzatore di corse a Marostica e dintorni, ha offerto il buffet a tutti i partecipanti. Alle premiazioni erano presenti Angela Bernardi, Gabriele Benedetti di fi’zi:k e Sergio Contin di Studio Rx, che assieme all’Asd B-Sport orchestra la Krono e la GF fi’zi:k. Tanta la soddisfazione dei partecipanti che si sono guadagnati oggi un posto nella griglia di partenza “Regine” del main event del 27 aprile, ma molto contenti della riuscita della gara sono stati anche gli organizzatori, che già rilanciano al 2015 per una seconda edizione in grande stile della “Krono fi’zi:k – La Rosina”.

Il CO intende inoltre ringraziare tutto lo staff della manifestazione, in particolare quello dislocato lungo il percorso, la Protezione Civile, i Carabinieri in congedo e le forze di polizia municipale dell’unione dei comuni, dirette dal comandate Valter Crestani.

L’appuntamento dunque è ora fissato per domenica 27 aprile con la 5.a edizione della Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica, sulle strade dei Colli e dell’Altopiano di Asiago. Le iscrizioni sono aperte e le quote di partecipazione fino al 13 aprile sono di 35 euro per gli uomini e 30 per le donne, dopodiché si passerà ad una quota unica di 40 euro fino al 25 aprile. I ritardatari non dovranno abbattersi perché sarà possibile iscriversi fino all’ultimo nelle giornate del 26 e 27 aprile al prezzo di 50 euro.

Info: www.granfondofizik.it

 

Maschile

1 MURARO CARLO Team Beraldo Greenpaper Europa Ovini 00:07:31; 2 FARRONATO RUBEN Gs Pressix Zanon Tosetto 00:07:40; 3 FRASSANI FRANCESCO Sc Cuore Rosa Pizzoletta 00:07:45; 4 CUNICO ROBERTO Team Beraldo Greenpaper Europa Ovini 00:07:53; 5 CHIMINELLO ANDREA Spezzotto Test Team 00:08:02; 6 CANTON MASSIMILIANO Gs Pressix Zanon Tosetto 00:08:08; 7 PINTON CRISTIAN Team Beraldo Greenpaper Europa Ovini 00:08:12; 8 CARRARO MATTEO Gc Colli Berici 00:08:22; 9 BALDAN STEFANO Asd Gs Cicli Stefanelli Mestrino 00:08:30; 10 MARIN STEFANO Uc Romano 00:08:35

 

Femminile

1 MACCIONI NURIA Uc Romano 00:09:58; 2 MOLO MATILDE Asd Bevarino Thiene 00:10:25; 3 MANTOVANI SARAH Gs Alpilatte Br Pneumatici Zane’ 00:10:28; 4 NORA GANARIN A.S.D. Fiordifrutta Selle Smp 00:11:10

 

Comments are closed.