TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO DA VERI …ARTISTI, IL TEMA DEL PREMIO DI PITTURA È SVELATO

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO DA VERI …ARTISTI, IL TEMA DEL PREMIO DI PITTURA È SVELATO

Poco più di un mese al 53° Trofeo Topolino Sci Alpino

Proseguono le iscrizioni da tutto il mondo e Folgaria (TN) prepara le sue piste

‘Topolino con i suoi amici’ è il tema del Premio di Pittura 2014

 

 

Sul pianeta neve gli occhi di tutti sono alle Olimpiadi di Sochi, che fino a fine settimana prossima ci regaleranno emozioni, medaglie e spettacolo nelle discipline invernali. Lo sci alpino è senz’altro tra i principali protagonisti nei giochi a cinque cerchi e tanti giovani e giovanissimi sparsi nel mondo saranno nei prossimi giorni incollati alle immagini dei loro beniamini impegnati sulle nevi russe. A Giochi conclusi, tra un mese circa, anche il Trentino ospiterà la sua “olimpiade giovanile dello sci”, vale a dire il Trofeo Topolino Sci Alpino giunto quest’anno alla 53.a edizione di sempre. Le date prescelte per le due giornate di gare internazionali (cat. Allievi e Ragazzi) a Folgaria sono venerdì 14 e sabato 15 marzo, con un anticipo lunedì 10 e martedì 11 dove gli sci club nazionali faranno selezione tra loro dei 20 migliori azzurrini da schierare nei due team che sfideranno il resto del mondo qualche giorno più tardi.

Da tempo, però, il Trofeo Topolino Sci Alpino è accompagnato anche da un concorso artistico, un Premio di Pittura riservato ad alunni delle scuole elementari che quest’anno celebra la 46.a edizione e ha come tema “Topolino con i suoi amici”. Artisti in erba potranno scatenare il proprio estro, non lanciandosi tra i pali di una pista da slalom, ma convogliando la propria vena creativa in una matita e mettendola poi su carta. L’organizzazione metterà a disposizione tutto il materiale necessario tra colori, tempere, pennarelli o pastelli a cera.

L’appuntamento con il Premio di Pittura 2014 è per sabato 8 marzo alle 14.30 nella centrale Piazza Duomo a Trento. In caso di maltempo l’evento si terrà sotto i portici del Palazzo della Regione, sempre nel capoluogo trentino. La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta recarsi presso il Centro Color di Trento (Via Paradisi, 7) nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 marzo (dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e dalle ore 15.00 alle 17.00), compilare l’apposito modulo e… dare sfogo alla fantasia insieme a Topolino e ai suoi amici. Un’apposita commissione sceglierà i migliori dieci lavori che saranno premiati il 15 marzo a Folgaria in occasione della cerimonia di chiusura del 53° Trofeo Topolino Sci Alpino, e tutti i disegni saranno pubblicati sul sito www.trofeotopolino.net.

Si sa come l’agonismo sia di grande valore all’interno del Trofeo Topolino, manifestazione che ha lanciato nell’olimpo dello sci personaggi come Marc Girardelli, Alberto Tomba, Stefano Gross, Marcel Hirscher, Lindsey Vonn, Ivica Kostelic, Julia Mancuso, Tina Maze, Mikaela Shiffrin o il recente argento a cinque cerchi Christof Innerhofer. Tuttavia, anche l’arte ha la sua importanza nel Trofeo e il Premio di Pittura si prepara ad accogliere i piccoli amici artisti che nel nome del loro eroe dalle grandi orecchie faranno slalom con matite e colori.

Info: www.trofeotopolino.net

 

 

Comments are closed.