TAPPA ANNULLATA, LA VAL MARTELLO PENSA AL 2014. DOMANI PARTENZA IN CENTRO A SILANDRO

TAPPA ANNULLATA, LA VAL MARTELLO PENSA AL 2014. DOMANI PARTENZA IN CENTRO A SILANDRO

19.a tappa della corsa rosa annullata per le proibitive condizioni sul percorso

La Val Martello era pronta ad attendere i corridori

Strade mantenute pulite fin dal primo mattino

Domani programma di partenza rispettato a Silandro

 

 

Ovvio che la delusione in Val Venosta, oggi, dopo l’annullamento della 19.a tappa del Giro d’Italia è molta.

Si sapeva che il meteo avrebbe fatto le bizze e proprio per questo il comitato venostano presieduto da Matthias Tschenett ha messo in campo forze straordinarie, si è mobilitata anche tutta la Val Martello col sindaco Georg Altstätter in testa.

Nonostante la fitta nevicata, la salita della Val Martello era pulita, perfettamente transitabile stamattina. Il colpo d’occhio con il manto nevoso sopra gli alberi e soprattutto sopra le piantagioni di fragole e i pregiati meleti, faceva a botte con la voglia di ciclismo.

La zona d’arrivo era in fase avanzata di realizzazione quando è arrivata la notizia dell’annullamento, il tv compound faceva bella mostra di sé allo stadio del biathlon.

Il sindaco di Martello Altstätter, ovviamente deluso per la situazione, non demorde: “Chiederemo fin d’ora a RCS Sport di inserire nel 2014 la tappa della Val Martello. Abbiamo fatto molto, insieme alla Val Venosta ed a Silandro per avere questo appuntamento. Auspico che il prossimo anno ci sia ridata questa chance”.

Intanto si lavora a Silandro per la partenza della 20.a tappa di domattina. È cambiato il tracciato, gli organizzatori del Giro lo hanno già annunciato, niente grandi passi, messi KO dalla neve.

Il programma domattina rimane invariato, mancherà ovviamente la premiazione del Traguardo Volante “Mela Val Venosta” previsto con la tappa di oggi.

Domattina ci sarà festa in pieno centro a Silandro. Dalle ore 9.00 presso la Casa Culturale avverrà la registrazione dei corridori, poi alle 10.55 è prevista la partenza della carovana dalla piazza della Cassa di Risparmio percorrendo la zona pedonale col passaggio in centro storico, per seguire poi la statale in direzione Coldrano, Laces, Naturno fino a Merano e per finire lungo la vecchia statale per Bolzano.

Le strade coinvolte dal Giro d’Italia verranno chiuse 2 ore prima del passaggio degli atleti per poi essere riaperte dopo gli ultimi transiti.

Info: www.giroditalia-valvenosta.net

 

 

Immagini di colore di questa mattina in Val Martello al link:

http://www.newspower.it/comunicati/ValVenosta_GdItalia/immagini/ValVenosta_Giroditalia_24.htm

 

Comments are closed.