PRONOSTICI DIFFICILI ALLA VALDINON BIKE. INATTESO, MA GRADITO OSPITE, ROEL PAULISSEN

PRONOSTICI DIFFICILI ALLA VALDINON BIKE. INATTESO, MA GRADITO OSPITE, ROEL PAULISSEN

Il due volte iridato si è iscritto a sorpresa proprio oggi. Al via Cattaneo, Pallhuber e Schweiggl

La gara nonesa in passato vinta da altri campioni iridati come Martinez e Debertolis

È la tappa di apertura del challenge Trentino MTB che ha 350 abbonati

Domani pomeriggio, come è tradizione per il circuito, la gara dei più piccoli

 

 

Roel Paulissen, questo week-end, ha scelto di gareggiare in Trentino ed ha prenotato un posto in griglia alla ValdiNon Bike.

Un’iscrizione inattesa per gli organizzatori della gara del 12 maggio, che già facevano pronostici sulla sfida tra Johnny Cattaneo, Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl. Ma non sono i soli, ovviamente, ad aver scelto la gara che si distingue per l’originale tracciato che in buona parte scorre tra i tipici meleti di Melinda.

Di Paulissen non serve dire molto, due volte campione del mondo marathon, oltre ad un argento e un bronzo, ma la prima tappa di Trentino MTB non è nuova alla presenza di campioni di rango. Nel 2001, quando la gara di Cavareno si chiamava Rampibike, vinse Miguel Martinez, campione olimpico e mondiale, e anche Massimo Debertolis ha firmato la gara nonesa per ben quattro volte, nel 2002, ’03, ’04 e nel 2011. Tutta da decidere anche la gara femminile. Oltre alle quotate Lorenza Menapace, Anna Ferrari e  Claudia Paolazzi, ci sono molte altre ragazze pronte a mettersi in gioco.

La ValdiNon Bike, con oltre 600 bikers al via – ma le iscrizioni non sono ancora chiuse – si annuncia col bel tempo e con un tracciato rimesso a nuovo dai dirigenti di ValdiNon SportGestion.

È un continuo saliscendi, con ben 11 significative salite, la seconda delle quali scelta come salita dello scalatore fi’zi:k con in palio speciali selle per i più veloci.

Se la ValdiNon Bike è una gara amata dai campioni, lo è altrettanto dagli amatori che trovano sterrati a go-go come dovrebbe essere il vero off road e continui cambi di pendenza, ma anche qualche tratto pianeggiante tra i prati per prendere fiato.

Come sempre lo standard organizzativo delle tappe di Trentino MTB è alto, ed è anche per questo, oltre al ricco montepremi finale, che il circuito trentino continua a crescere nelle adesioni (350 abbonati) e nel gradimento.

E come in tutte le tappe di Trentino MTB, il sabato di vigilia l’entusiasmo si accende con i più piccoli, domani alle 15.30, sempre a Cavareno,  scatta la ValdiNon Bike Giovanissimi riservata alle categorie di età dalla G1 alla G6 (7-12 anni), oltre alla consueta Mini ValdiNon Bike per i bikers in erba fino a 12 anni un’ora dopo.

Info: www.valdinonbike.com

Comments are closed.