Sci: la Mancuso vince il Super-G‎

Sci: la Mancuso vince il Super-G‎

Garmisch, 5 febraio 2012 – Julia Mancuso ha vinto il super G di Garmisch, valido per la coppa del mondo femminile di sci. La statunitense ha completato la sua prova con il tempo di 1’20″50 davanti all’austriaca Anna Fenninger, staccata di 13 centesimi. Terzo posto per Tina Weirather del Liechtenstein con un distacco di 45 centesimi.

Ottima gara di Elena Curtoni, quinta a 0″79. Nella ‘top ten’ anche Johanna Schnarf, ottava, e Daniela Merighetti, nona. Fuori Elena Fanchini e stessa sorte per la statunitense Lindsey Vonn, leader iridata, che ieri aveva conquistato in discesa la vittoria n.50 in carriera. Out anche la slovena Tina Maze, seconda nella classifica generale proprio alle spalle della Vonn.

UOMINI – La supercombinata di Coppa del mondo ddi Chamonix è stata vinta dall’austriaco Romed Baumann in 2’56’’10. Secondo il francese Alexis Pinturault in 2’57’’20, terzo lo svizzero Beate Feuz in 2’57’’29.
Il migliore azzurro è stato Peter Fill, 8/o in 2’57’’61 mentre Christof Innerhofer è 10/o in 2’57’’91. Dominik Paris, 3/o dopo la discesa, ha inforcato nello slalom.

Risultato deludente per il leader di Cdm Ivica Kostelic, che era 19/o dopo la prova di discesa ed ha chiuso la gara al 7/o posto. Il croato si sente stanco e paga probabilmente l’impegno faticoso in tutte le discipline. La Coppa del mondo si trasferisce ora in Russia. A Soci, dove ci saranno le Olimpiadi 2014, nel prossimo fine settimana sono in programma una discesa ed una supercombinata, l’ultima della stagione e pertanto decisiva per l’assegnazione della coppa di specialità.

 

 

Comments are closed.